False Gods

The Heresy Takes Root

By Graham McNeill

Like False Gods ?

The human Imperium stands at its height of glory - thousands of worlds have been brought to heel by the conquering armies of mankind. At the peak of his powers, Warmaster Horus wields absolute control - but can even he resist the corrupting whispers Continue

The human Imperium stands at its height of glory - thousands of worlds have been brought to heel by the conquering armies of mankind. At the peak of his powers, Warmaster Horus wields absolute control - but can even he resist the corrupting whispers of Chaos?

Come nel primo libro la storia è avvolgente e piena di dettagli che vanno oltre il background "normale" del gioco WH40K.

La descrizione dei personaggi, l'intreccio delle loro storie e le svolte nella narrazione sono sempre avvincenti, tanto da farti credere che la storia non seguirà il percorso che, chi gioca a WH40K, già conosce, essendo l'eresia di Horus alla base dell'ambientazione del gioco.

Michele Milesi said on Sep 1, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

False book

Siamo onesti, se il Signore della Guerra Horus avesse condotto la crociata come si viene ferito su davin (come un pollo) sarebbe passata alla storia come "il week end di horus" altro che eresia.

Ravenard said on Aug 4, 2011 | Add your feedback

Nonostante il risultato dell'Eresia di Horus sia noto a tutti i conoscitori del mondo di Warhammer 40k, questo romanzo fa un buon lavoro nel delineare i passi che portano alla fatidica decisione del Warmaster. La tensione sale costantemente e sebbene il risultato sia sicuro, per tutta la durata del romanzo ho sperato che le cose non prendessero la piega che temevo. Bravo McNeill

PaoloZ said on Jul 20, 2011 | Add your feedback

Anche questo risente (per lo meno nella prima meta') della farraginosita' dell'episodio precedente. Cio' nonostante finalmente la storia decolla e l'autore si conferma il mio preferito del gruppo.
    Dopo i tentennamenti iniziali (100 pagine!), si ...(continue)

Dopo i tentennamenti iniziali (100 pagine!), si ha l'episodio chiave della serie: Horus viene ferito, i suoi sottoposti presi dal panico, e sobillati dal mestatore Erebus, lo affidano a dei loschi guaritori. Qui Horus entra in contatto con le potenze del warp....
    Nonostante una certa cerebralita' ereditata dal primo libro, a 'sto giro la narrazione si fa molto piu' veloce e frizzante. Una delle cose che mi e' piaciuta di piu' (e che per altro speravo) e' stata la scomparsa di alcuni personaggi secondari che a mio avviso, invece di arricchire il plot, lo annacquavano e ingarbugliavano.
    Con questa tappa, il piu' e' fatto: il terreno e' ora preparato per la narrazione dell'eresia! E' stata dura, ma tra Abnett e McNeill, i giochi sono stati aperti decentemente. Sotto col terzo!

Hotaru said on Jan 11, 2008 | Add your feedback

• English Books