Fango

Editore: Mondadori (Voltapagina)

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Polacco

Isbn-10: 8804406674 | Isbn-13: 9788804406679 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Criminalità , Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura

Ti piace Fango?

Racconti Ammaniteschi!!

Raccolta pazza e divertente in pieno stile Ammaniti. Alcuni sono davvero incredibili. Me li sono fumati tutti anche quelli meno bellini!

Come in altre occasioni in cui mi è capitato di leggere Ammaniti, mi ha dato una sensazione di fastidio, morbosità. A tratti potrebbe assomigliare a Benni, ma senza quell'ironia che renderebbe i suoi racconti memorabili. Aleggia un sarcasmo cupo, duro, nichilista.

Come non amare lo stile di Ammaniti, se si ha voglia di una lettura non impegnativa, ma allo stesso tempo interessante e divertente, per distrarsi un po', è tra gli autori da considerare.
    Il primo ra ...continua

Il primo racconto è quello che mi è piaciuto di più, seguito dagli ultimi due(carta e ferro).

Senza esagerare

Intrigante assai il condominio popolato da una fauna (dis)umana che si uccide con reciproca e determinata ferocia; una vicenda didascalica che vale la raccolta dei racconti, di un asciutto e compiaciuto cinismo, nei quali il turpiloquio però si spreca rendendoli via via sempre meno gradevoli. Non mi fa venir voglia di leggere nient'altro di questo tanto osannato autore.