Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fanny

By Erica Jong

(113)

| Others | 9788845208829

Like Fanny ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

43 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ...... viva l'originale....

    tentare di scrivere un libro in stile settecentesco ..... moralista con sfumature umoristiche adesso non è proprio il caso ...... vi prego leggete gli originali "Barry Lyndon", "Tom Jones""Pamela" "Le Relazioni Pericolose", etc. etc.

    Is this helpful?

    Milady Chiaretta Furetta said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che boiata! Se scrivi prima Paura di volare e poi scrivi questo, significa solo che hai preso una botta in testa... forte pure.

    Is this helpful?

    Stefania Novarini said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel libro. La storia di una ragazza bella e colta che impara a conoscere il mondo in tutti i suoi aspetti, anche quelli più rudi.La Jong descrive anche le pagine più spregiudicate con una raffinatezza che non ha eguali.Il libro tratta anche le disugu ...(continue)

    Bel libro. La storia di una ragazza bella e colta che impara a conoscere il mondo in tutti i suoi aspetti, anche quelli più rudi.La Jong descrive anche le pagine più spregiudicate con una raffinatezza che non ha eguali.Il libro tratta anche le disuguaglianze tra uomini e donne.Consigliatissimo alle donne e anche agli uomini che riconoscono questa realtà.LEGGETELO vi assicuro dopo averlo letto vorrete leggere tutti gli altri libri dell'abilissima scrittrice.

    Is this helpful?

    nntiscordardime (solo ebook o quasi) said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    sorprendente

    E' un libro che mi ha sorpreso molto perchè non è il classico libro d'amore dove c'è la donna insicura in balia degli eventi qui invece Fanny è una donna moderna ; una donna che nonostante tutte le avversità non si ferma di fronte a niente che lotta ...(continue)

    E' un libro che mi ha sorpreso molto perchè non è il classico libro d'amore dove c'è la donna insicura in balia degli eventi qui invece Fanny è una donna moderna ; una donna che nonostante tutte le avversità non si ferma di fronte a niente che lotta , per la sua libertà , per trovare sua figlia, per un ideale utopistico. Ci sono dei tratti molto crudi e a tinte molto pornografiche ma secondo me servono per descrivere meglio la situazione ; è un romanzo che ha una tinta mistica ; il suo incontro con le streghe che la portano alla conoscenza di questa dea che lei continua a venerare , che si rivolge a lei nei momenti difficili e se da una parte si affida a questa dea dall'altra si affida a questo feticcio , la giarrettiera rossa , che sembra quasi proteggerla .
    Un libro consigliatissimo per chi ama emozioni forti

    Is this helpful?

    Hagrid said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Molto carino, ma con un retrogusto circense.

    Fanny è stato un acquisto di fortuna: se non lo avessi trovato usato a pochi euro non lo avrei preso, perché mi spaventava la sua fama di mattone scritto in prosa settecentesca.
    In realtà lo stile non è un grosso problema anzi, è stato un esperimento ...(continue)

    Fanny è stato un acquisto di fortuna: se non lo avessi trovato usato a pochi euro non lo avrei preso, perché mi spaventava la sua fama di mattone scritto in prosa settecentesca.
    In realtà lo stile non è un grosso problema anzi, è stato un esperimento piacevole.
    È bel libro: ha una protagonista simpatica, è avvincente, è dettagliatissimo (insomma si vede che la Jong si è documentata per anni)
    Il problema è che c'è troppo di tutto: orfani, incesti, bordelli, streghe, parti cesarei, pirati, regine dei pirati, orge, eredità, streghe, personaggi storici, trapezisti... Boh.
    Posso capire che l'intento fosse quello di dare un'idea complessiva dell'epoca, ma in certi punti si ha l'idea di una parata di carrozzoni da circo...

    Is this helpful?

    SiervaMarìa said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello. A tratti lento, a tratti veloce ma sicuramente da leggere. Una visione femminista di un mondo molto maschilista di diversi secoli fa, il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Se la vita fosse così semplice... da far comunque leggere a ...(continue)

    Bello. A tratti lento, a tratti veloce ma sicuramente da leggere. Una visione femminista di un mondo molto maschilista di diversi secoli fa, il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Se la vita fosse così semplice... da far comunque leggere alle proprie figlie, così sanno cosa hanno patito le nostre ave. Certo, se le figlie non sono minorenni meglio perchè a tratti è piccante, non volgare ma forte sì. Consigliato per perdersi in un'altra epoca gustandone i sapori.

    Is this helpful?

    Fairyjun said on Apr 14, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book