Fantastic Beasts and Where to Find Them

Publisher: Bloomsbury

Language: English | Number of Pages: 128 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , French , Italian , German , Dutch , Swedish , Polish , Turkish

Isbn-10: 1408803011 | Isbn-13: 9781408803011 | Publish date:  | Edition 2

Also available as: Mass Market Paperback , School & Library Binding , Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Reference , Science Fiction & Fantasy

Do you like Fantastic Beasts and Where to Find Them ?

A copy of Fantastic Beasts & Where to Find Them resides in almost every wizarding household in the country. Now Muggles too have the chance to discover where the Quintaped lives, what Puffskein eats and why it is best not to leave milk out for a Knarl.

Proceeds from the sale of this book will go to Comic Relief, which means that the punds and Galleons you exchange for it will do magic beyond the powers of any wizard. If you feel that this is insufficient reason to part with your money, I can only hope that passing wizards feel more charitable if they see you being attacked by a Manticore.

Lo premio con 4 stelle perché inventare certi animali (molti dei quali inventati proprio per questo libro e mai letti tra le pagine di Harry Potter) e descriverli con così tanti dettagli come se l'autrice li avesse visti dal vivo è qualcosa di spettacolare!
    Certo, sembra un po' una lista della spesa e dopo aver finito di leggere non ricordavo più un solo nome e una sola descrizione (a parte quelli letti/visti in Harry Potter) ma mi sembrava giusto leggerlo prima di vedere il film (anche se ovviamente non ne ricordavo neanche uno e ancora adesso non ne ricordo).

questo libro in questo momento è stra ricercato, a me è stato regalato per Natale.

essendo un manuale Non è molto interessante ma leggerlo dopo aver visto il primo film di "animali fantastici :dove trovarli" ti aiuta a capirlo di più

Molto carino!

Una raccolta molto carina nella quale vengo descritte tutte le varie creature magiche presenti nel mondo di Harry Potter. Sicuramente lo consiglio ai fans del maghetto.
    P.S. Tengo a precisare che non ...continue

P.S. Tengo a precisare che non ha nulla a che fare con il film uscito di recente.

Letto dopo aver visto il film che comunque non ha nulla ha che fare con il libro. Niente di speciale una lettura piccola e leggera, comunque gradevole.

La Rowling è decisamente un genio della fantasia! Va bene inventarsi una storia, dei personaggi, della magia...ma riuscire a tratteggiare nei minimi dettagli un mondo intero nella sua mente, con regole e leggi che lo governano.. è stratosferico!! Complimenti

Libricino carino

Il libro mi è stato regalato in quanto sono appassionato della saga dei maghetti di Hogwarts.

Divertente, leggero e pratico propone una sorta di cernita dei vari animali fantastici che troviamo spesso e volentieri lungo tutta la saga di Harry Potter. Il libro si legge in poco più di un'ora ma comunque offre spunti divertenti e qualche storiella carina anche nelle note a piè pagina.

Vi consiglio vivamente pure il film appena uscito nelle sale cinematografiche (novembre 2016) con un Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.

Un'eccelsa dimostrazione delle doti di inventiva della Rowling, però non molto di più di un esercizio letterario. Lo scopo benefico ne rende più plausibile la pubblicazione.