Fantastic Beasts and Where to Find Them

By J.K. Rowling

Like Fantastic Beasts and Where to Find Them ?

A copy of Fantastic Beasts & Where to Find Them resides in almost every wizarding household in the country. Now Muggles too have the chance to discover where the Quintaped lives, what Puffskein eats and why it is best not to leave milk out for Continue

A copy of Fantastic Beasts & Where to Find Them resides in almost every wizarding household in the country. Now Muggles too have the chance to discover where the Quintaped lives, what Puffskein eats and why it is best not to leave milk out for a Knarl.

Proceeds from the sale of this book will go to Comic Relief, which means that the punds and Galleons you exchange for it will do magic beyond the powers of any wizard. If you feel that this is insufficient reason to part with your money, I can only hope that passing wizards feel more charitable if they see you being attacked by a Manticore.

è tutto fantastico

Piccolo libercolo per illudersi che HP non possa finire mai... Ma il guiao è che così non è!Che tristezza.. I LOVE HP

Cris said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Ma che carino... Immancabile nelle librerie di ogni mago e di ogni potteriano, con quelle piccole note "manoscritte" di Harry & co. ci restituisce un po' il loro essere, in fondo, dei ragazzini, cosa che per le vicende maggiori va un po' persa, nei sette volumi. Poi ovvio, le informazioni sugli animali fantastici, già noti o meno, sono perfette, riportano proprio (anche se per troppo poco, sigh!) all'atmosfera di "Harry Potter".

Nefertari83 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Il secondo dei libriccini che fa da complemento alla saga di Harry Potter é questo "Gli animali fantastici".

Il libro, uno dei libri di testo in uso alla scuola di Hogwarts, é una lista degli animali fantastici presenti nel mondo magico. Si va dall'unicorno, ai troll, alle sirene fino ai Puffskein, piccole palle di pelo che possono essere usate come animali da compagnia dai Maghi.
    Non é forse la lettura più avvincente che ci sia ma é una specie di memorandum di tutte quelle creature incontrate nella saga. Sicuramente, é l'ennesima conferma della fantasia dell'autrice, che é riuscita a creare un mondo di animali fantastici, molti dei quali certo già presenti nella letteratura dei Babbani, ma molti dei quali inventati da lei.
    La cosa forse più divertente del libro sono le annotazioni di Harry, Ron ed Hermione. I tre ragazzi, soprattutto Ron, hanno commentato a modo loro i vari paragrafi del libro, cosicché ci ritroviamo come a leggere il loro libro di testo e a immaginarceli a lezione, a spezzare con una battuta le lunghe ore di lezione e lo sforzo di imparare le varie caratteristiche di ogni animale.
    Carino e ovviamente imprescindibile per la libreria di ogni Babbano innamorato della saga di Harry Potter.

Hella said on Mar 25, 2014 | Add your feedback

Molto bello già di suo e con le aggiunte di Harry e Ron diventa super

Anna Anna said on Feb 23, 2014 | Add your feedback