Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000038457 | Data di pubblicazione:

Curatore: Lin Carter ; Illustrazione di copertina: Oliviero Berni

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Fantasy Estate 1994 : La legione degli eroi?

Un romanzo di Karl Edward Wagnere un'antologia a cura di Lin Carter

IN QUESTO VOLUME

La Legione delle Ombre // Karl Edward WAGNER

L'unicorno di Eudoric // L. Sprague DE CAMPL'ombra del demone // Gardner F. FOXAnello di pietra nera // Pat McINTOSHUn canto solitario per Laren Dorr // George R. R. MARTINChiaro di luna nero // Lin CARTERIl Re Nero // C. J. CHERRYHLe scale nella cripta // Clark Ashton SMITH - con Lin CARTER [coll. post.]Lo spirito della spada // Lydia CAPECEIl muso nell'alcova // Gary MYERSIl pozzo della luna // Charles R. SAUNDERS

Nonostante il voto, questa raccolta mi ha piacevolmente impressionato. Alcuni racconti catturano il lettore per il ritmo dell'azione, altri per l'originalità. In generale la qualità è abbastanza alta. Purtroppo alcuni titoli sono proprio deludenti: banali, pomposi e scritti male.
    Il voto è una media, più o meno ragionata, dei vari racconti.