Farabutto

Isbn-10: 8856614529 | Isbn-13: 9788856614527 | Data di pubblicazione:

Prefazione: Michele Santoro

Genere: Humor , Law , Political

Ti piace Farabutto?

Impenitenti, sarcastici, velenosi, ma a volte anche inaspettatamente poetici: gli scritti satirici di Vauro, trasportati dalle onde di una nuova radio Londra, riverberano il suo sguardo graffiante sull’Italia, la nostra politica, il pantano nostrano e internazionale.

riflettente

Vignette (d)amare, pungenti e a volte ciniche, come i nostri tempi, Vauro insomma. Però intercalati da pensierini affatto scontati... o forse lo sarebbero se la nostra società non fosse davvero così malata. Un Vauro che mi ha sorpreso per il suo spessore umano, un toscanaccio ferito che tutti vorrebbero come fratellone e zio per i propri figli, per raccontare loro di come erano migliori certi valori: modelli, per modellare il proprio futuro.

Un bellissimo libro in cui il vignettista si mostra senza nessuna moderazione, in cui esprime tutto quello che pensa sull'Italia e su tutti quelli che ci hanno avuto a che fare, sia come carnefici che come vittime

All'interno del libro, ovviamente, anche alcune delle sue migliori vignette< ...continua

All'interno del libro, ovviamente, anche alcune delle sue migliori vignette

Risate su un letto di lacrime.

Bellissimo libro comico, peccato che non è comico. Legendolo ho rivissuto gli ultimi anni di storia d'Italia e sinceramente "leggendo tra le righe" c'è ben poco da ridere.
    Mentre alcune vignette sono realmente "esileranti", bravo Vauro.