Fare business con Facebook

Comunicare e promuovere i social network

Editore: Hoepli

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 210 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8820337916 | Isbn-13: 9788820337919 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Luca Conti

Genere: Business & Economics , Computer & Technology , Social Science

Ti piace Fare business con Facebook?

Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri amici, su scala globale. Non esiste altro sito web nel mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume. Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le aziende possono "parlare" direttamente con i propri consumatori. Nell'era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l'ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere. Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa, ogni azienda può trarre grandi benefici dalla relazione con i clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e con milioni di utenti sempre attivi. Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in una conversazione continua, vero asset strategico dell'impresa innovativa.

Facebook

certamente più utile a chi deve sviluppare relazioni in chiave di business. non solo utile ma anche completo , semplice , diretto e pratico. un buon libro...

Inutile

Boh.. Dal titolo, mi aspettavo una megaguida su come fare marketing su Facebook, mentre invece non è altro che un manualetto sulle basi della gestione di gruppi e pagine... Utile solo se proprio non avete idea di come giri Facebook, ma sono tutte cose che si impara da soli, senza dover prendere questo superfluo librettino.

Strumento intelligente usato da persone semplici: questa la storica definizione, speculare a quella di Twitter (strumento semplice usato da persone intelligenti) che viene data a Facebook.

Un social ...continua

Un social network con tante funzioni, troppe, al punto che l'intasamento di fattorie, Hugs, biscotti della fortuna e città virtuali che troviamo nelle nostre bacheche impedisce di usarlo come reale strumento di condivisione di contenuti. Surrogato della mail e dei software di instant messaging (non è forse questo lo scopo principale per cui lo usiamo?), Facebook è anzitutto la più vasta platea davanti alla quale esponiamo noi stessi e il nostro lavoro. 500 milioni di potenziali amici, 500 milioni di potenziali lettori per il nostro blog.

Gestire al meglio il nostro profilo, le funzioni di pagine e gruppi, la creazione di eventi e l'utilizzo di tutto questo in chiave business. Il libro di Luca Conti (autore di Pandemia, uno dei più importanti blog su marketing e comunicazione presenti in rete) illustra con un linguaggio semplice e diretto tutto ciò che possiamo fare con il più noto e utilizzato (almeno in Italia) dei social network.

Saperne di più su Facebook

Non è un libro sociologico, ma è un libro che consente di capire come funziona il social network, per ora, più importante e conosciuto del mondo (oggi 600 milioni di utenti registrati), come aprire una pagina privata/pubblica e utilizzare al meglio le applicazioni disponibili. E' un libro in un certoi senso già vecchio, perchè superato dall'evoluzione costante della piattaforma, ma comunque utile a capirne le basi.

Utile e completo, ricco di esempi pratici ed informazioni utili. Un libro che deve essere letto accanto al computer, provando e sperimentando trucchi e consigli che, altrimenti, rischierebbero di essere presto dimenticati. Scritto con linguaggio chiaro, rappresenta una lettura piacevole per tutti coloro che intendono approfondire le opportunità di business offerte da Facebook.

Un manuale più che un libro

L'autore descrive Facebook e illustra come affrontare il famoso social network con occhio rivolto alla propria promozione professionale, in ottica marketing professionale e aziendale. L'opera é rivolta alla PMI e alla grande azienda.

Il libro é interessante e mi é piaciuto. Approfondisce concetti e argomentazioni senza essere pedante nè banale. Talvolta risulta leggermente duro per i concetti affrontati ed esposti in modo dettagliato.

Più che un libro é un manuale da consultare, da leggere e rileggere.

Interessante anche i contributi di alcuni esperti. Risposte brevi a domande specifiche. Risposte da utilizzare come preziosi elementi per l'azione e/o la riflessione.

Un manuale completo. Ha un solo difetto: tratta un argomento talmente in rapida evoluzione (Facebook) che per alcuni punti è già obsoleto.... ma è il problema dei libri tecnici legati ad internet. ...continua