Fare l'amore

By Eric Berne

Like Fare l'amore ?

Basato su una serie di lezioni di psicologia del sesso ("Parliamo del sesso", "Tipi di relazioni umane", "Sesso e benessere", "Giochi sessuali") tenute all'Università di California nel 1966, "Fare l'amore" ebbe subito un successo straordinario anche Continue

Basato su una serie di lezioni di psicologia del sesso ("Parliamo del sesso", "Tipi di relazioni umane", "Sesso e benessere", "Giochi sessuali") tenute all'Università di California nel 1966, "Fare l'amore" ebbe subito un successo straordinario anche grazie al taglio ironicoe divertente che caratterizza tutti i lavori di Berne. Riproporre oggi questo volume ha un duplice significato. Da una parte, si tratta di un rigoroso saggio di analisi transazionale che, suggerendo la chiave per "leggere" i nostri comportamenti più profondi, insegna a vivere i rapporti sessuali come una tra le molte forme di relazioni umane. In secondo luogo, "Fare l'amore", concepito e scritto nel pieno della rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, rappresenta un interessante documento dell'emergere in Occidente di questa fondamentale trasformazione dei comportamenti e delle consuetudini sociali. Le qualità di questo libro, autentico itinerario verso il benessere sessuale, sono a maggior ragione da cogliere in anni, come i nostri, nei quali i rapporti sessuali si sono complicati a livello medico e sociale.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Bompiani (Tascabili, 58)
  • Publish date: 2001-01-01
  • Also available as: Others