Fate

Di ,

Editore: Rizzoli

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8817641049 | Isbn-13: 9788817641043 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Art, Architecture & Photography , Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Fate?

E' finito il bellissimo viaggio in compagnia di Brian Froud e Alan Lee tra verdi colline, paludi salmastri, montagne e boschi di betulle, querce, noccioli e molto altro.
    Quante creature magiche, strambe e bizzose ho incontrato!
    Sono ancora impigliata tra i fili luccicanti e sottili de ...continua

Quante creature magiche, strambe e bizzose ho incontrato!
    Sono ancora impigliata tra i fili luccicanti e sottili del mondo del Piccolo Popolo, estasiata dalle stupende illustrazioni e soddisfatta dalla montagna di informazioni e curiosità racchiuse tra queste pagine preziose.
    Mi accodo a tutte le persone che hanno consigliato e lodato questa lettura: avevate ragione! Come ho fatto a non leggerlo prima???

Libri meravigliosi(includo anche i due libri sugli gnomi della stessa collana),da piccola non facevo che leggerli e sognare di trovare le piccole creature fatate :)
    Disegni stupendi.

Tra Sogno e Realtà

Se siete abituati alle solite rappresentazioni del Piccolo Popolo, colorato, allegro e delicato, questo libro non fa per voi, oppure dovreste leggerlo proprio per farvi cambiare idea.

La cosa che colpisce ovviamente, sono i disegni. Realizzati in maniera magistrale, sembrano ritratti dal vivo. Volti ghignanti e maliziosi, ma allo stesso tempo delicati ed eterei, se non addirittura grotteschi e da incubo in altri.
    Per quanto riguarda la parte scritta è semplice ed essenziale, proprio come se fosse una guida al mondo fatato che ci circonda.

Questo libro è per chi, come me, adora le fate. Mi è piaciuto molto conoscere qcsina in più del loro mondo amche se non sono più tanto sicura di volerle incontrare... a quanto pare sono MOLTO dispettose :)

Bramavo questo libro da così tanto che non so nemmeno dire quando o da chi ne ho sentito parlare la prima volta. E' sempre stato lì, nella mia lista dei desideri.. e poi, meraviglia: eccolo comparire sullo scaffale della mia libreria preferita! O forse se ne stava lì già da un po', peccato che l'avessero nascosto nell'angolo bambini, tra le Winx e un audiolibro di Pollicina. Fate anche loro, certo, ma non era lo scaffale che gli avrei assegnato io (soprattutto considerando che al piano superiore c'è un angolo dedicato alla wicca, all'omeopatia, al fantastico ecc..)
    Non importa, fatto sta che grazie al mio Principe Azzurro, che me lo ha regalato per l'anniversario, finalmente è mio. Letto, sfogliato, divorato con gli occhi.. questo volume non può assolutamente mancare agli amanti delle Fate e del Piccolo Popolo. Le illustrazioni di Alan Lee e Brian Froud sono senza dubbio tra le più belle che abbia mai visto: serie, magiche, ricche di verità, ma anche di magia e leggende.
    Nessuno è in grado di dire con esattezza chi siano le Fate, come siano fatte o dove si possano trovare.. perché le Fate, i folletti e le creature fantastiche vivono dove noi le vediamo, sono come noi le immaginiamo. Sono vive perché le persone credono in loro.
    Passeggiate nel bosco ogni tanto? Avete mai notato un piccolo spostamento con la coda dell'occhio? Forse era solo una foglia caduta.. ma forse no. Le Fate si nascondo ovunque, sono tutt'intorno a noi.
    Aneddoti e leggende, disegni e curiosità sulle piante e su tutto il mondo fatato.
    Sapevate che l'acqua corrente o portare un abito rovesciato è un grande aiuto per tenere alla larga le Fate più dispettose? Leggetelo, e vedrete la natura con occhi diversi.

Certe volte è difficile distinguere le Fate dagli esseri umani, altre volte esse assumuno le sembianze di animali; spesso però hanno un aspetto del tutto “eccezionale”. Possono essere di una bellezza affascinante secondo i criteri estetici degli uomini, oppure, altrettanto spesso, rugose, pelose e orribili in maniera grottesca. Tuttavia, quanto di questa apparenza sia veramente “incanto” e quanto realtà, non è dato a noi umani sapere.

da leggere e conservare

Un libro magico, che ci porta in una realtà parallela, quella del piccolo popolo, dove tutto è possibile...un libro raccontato e disegnato cosi' bene da insinuare in ognuno di noi il dubbio sull'esistenza di queste fantastiche creature, tanto che non posso fare a meno di pensare ad alcuni passaggi del libro ogni volta che mi trovo in un bosco, o perdo le chiavi o sento strani rumori la notte...Sembra un libro magico, scritto in altre epoche e arrivato a noi quasi per caso.Da conservare con cura