Faust I

Verleger: Goldmann

4.2

Language:Deutsch | Number of Seiten: 271 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Italian , Portuguese

Isbn-10: 3442075920 | Isbn-13: 9783442075928 | Publish date:  | Edition N.-A.

Auch verfügbar als: Mass Market Paperback , Paperback , Hardcover , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Faust I ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Divino

Come non innamorarsi del tedesco? Anche se l'ho letto in italiano con testo a fronte ho adorato quest'opera che merita di essere letta più volte, come lq Divina Commedia, salvo che questo essendo più moderno è di lettura decisamente più accessibile. Le sue chiavi di lettura sono molteplici.

gesagt am

Una miniera di versi memorabili.

All'inizio c'è una scommessa divina. Proprio come con Giobbe. Ma Faust è un Giobbe moderno, che soffre, già prima dell'incontro con il diavolo, per la sua sete di conoscenza e a cui il diavolo non regala dolori ma promette felicità.

Faust si caccia i ...weiter

Una miniera di versi memorabili.

Faust si caccia in un gran pasticcio, il finale è aperto, ma sembra che alla fine sarà l'amore a trionfare (Goethe rimane un gran romanticone).... o forse no.

gesagt am

Desideri reconditi dell'uomo alla conquista di ciò che non conosce...deliri d'onnipotenza e fascino dell'ignoto...posso dire il mio primo vero libro!