Favola di Amore e Psiche

I classici del pensiero libero Greci e latini, 31

By Apuleio

| Paperback

Like Favola di Amore e Psiche ?

Testo latino a fronte.

La storia di Amore e Psiche riconosciuta come il racconto più rappresentativo delle 'Metamorfosi' di Apuleio. Quella di Amore e Psiche è una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che r Continue

Testo latino a fronte.

La storia di Amore e Psiche riconosciuta come il racconto più rappresentativo delle 'Metamorfosi' di Apuleio. Quella di Amore e Psiche è una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare.

Bellissimo, ma...

Da studiosa di latino e greco sono consapevole che quest'opera di Apuleio abbia molteplici letture e significati; ho apprezzato moltissimo la semplicità dello stile, la storia leggera e la tenerezza di Psiche, ma mi aspettavo un pò di più; non sono del tutto soddisfatta...

Crystal Barbati said on Sep 24, 2013 | Add your feedback

Una favola moderna, anche per noi grandi.

Un bellissimo mito raccontato dalla voce particolare del grande Apuleio, capace di adornare una storia così nota con delle meravigliose sfumature e descrizioni originali.
    Anche la traduzione mi sembra ben fatta ed adatta ad ogni genere di pubblico.
    U ...(continue)

Anche la traduzione mi sembra ben fatta ed adatta ad ogni genere di pubblico.
    Una volta che si inizia a leggere i classici, non si vorrebbe più smettere!

PS: sono ancora alla disperata ricerca di alcuni numeri di questa collana (2-6-33), se qualcuno è disponibile allo scambio/vendita mi contatti pure con un messaggio privato!

BeatriceB. said on Sep 17, 2013 | Add your feedback

da non sottovalutare

studiato in parte al liceo per letteratura latina, ora riscoperto in una lettura in italiano più piacevole, una storia semplice, una favola, di amore e della sua amata psiche. consigliato a chi non predilige gli autori latini, avrà una felice sorpres ...(continue)

studiato in parte al liceo per letteratura latina, ora riscoperto in una lettura in italiano più piacevole, una storia semplice, una favola, di amore e della sua amata psiche. consigliato a chi non predilige gli autori latini, avrà una felice sorpresa.

Giok91 said on Nov 6, 2012 | Add your feedback

Bella, bellissima e immaginifica favola a lieto fine sull'Amore quale strumento di unione fra l'umano e il divino.

Torcaso Mt said on Aug 30, 2012 | Add your feedback

• Publisher: RCS Quotidiani
  • Publish date: 2012-06-15

Margin notes of this book