Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Favola di Venezia

By Hugo Pratt

(75)

| Paperback | 9788817034005

Like Favola di Venezia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Corto Maltese è a Venezia, sulle tracce di uno smeraldo bello e di estrema purezza, la "Clavicola di Salomone". Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo ma, com'è noto, Corto ha una predilezione per le favole e si lascerà dunque Continue

Corto Maltese è a Venezia, sulle tracce di uno smeraldo bello e di estrema purezza, la "Clavicola di Salomone". Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo ma, com'è noto, Corto ha una predilezione per le favole e si lascerà dunque trasportare da un vortice fortuito di incontri e avvenimenti nella mitica città dei dogi, dove sottile è il confine tra sogno e realtà...

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Classica storia su Corto Maltese, ambientata stavolta in una magica Venezia, tra fascisti e massoni.
    Il marinaio di Pratt ha sempre il suo fascino eterno.

    Is this helpful?

    etnagigante said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Penso che Corto Maltese di Hugo Pratt sia una tappa obbligata per chi apprezza i fumetti. Aggiungo che parlare di fumetto è estremamente riduttivo perchè si è davanti ad un lavoro di elevatissimo valore artistico ed anche letterario. L'arte del racco ...(continue)

    Penso che Corto Maltese di Hugo Pratt sia una tappa obbligata per chi apprezza i fumetti. Aggiungo che parlare di fumetto è estremamente riduttivo perchè si è davanti ad un lavoro di elevatissimo valore artistico ed anche letterario. L'arte del racconto si snoda in Pratt nella perfetta simbiosi tra segno grafico e scrittura mai banale mai lasciata al caso ma sempre frutto della mano e della mente di un vero artista

    Is this helpful?

    stewe said on Jun 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un Pratt abbastanza dimesso. Però la copertina di Corto col micio è molto bella.

    Is this helpful?

    mika the healer said on Jun 2, 2012 | Add your feedback

  • 8 people find this helpful

    Extravaganza chic optional inclusi ma senza trama

    Futile divertissement semionirico in cui Corto Maltese salta di palo in frasca giustificando le idee raffazzonate e stanche come "extraveganza". Hugo Pratt, di fatto, sforna una storia senza né capo né coda, che a un esordiente sarebbe stata bocciata ...(continue)

    Futile divertissement semionirico in cui Corto Maltese salta di palo in frasca giustificando le idee raffazzonate e stanche come "extraveganza". Hugo Pratt, di fatto, sforna una storia senza né capo né coda, che a un esordiente sarebbe stata bocciata senza pietà. E non basta, a mio parere, l'aver intriso la storia di simbologie massoniche a salvarla, giacché farne una lettura per soli iniziati non è nobile, ma soltanto snob. Lode solo ai disegni.

    Is this helpful?

    Imagus said on Oct 4, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Corto è tornato a casa (troppo presto)

    Un Pratt stanco, a mio parere. Troppo facili i riferimenti a personaggi illustri (D'Annunzio, Ipazia) e l'ambientazione veneziana, città nota per l'atmosfera magica che è in grado di ricreare naturalmente. Era meglio quando Venezia riecheggiva nelle ...(continue)

    Un Pratt stanco, a mio parere. Troppo facili i riferimenti a personaggi illustri (D'Annunzio, Ipazia) e l'ambientazione veneziana, città nota per l'atmosfera magica che è in grado di ricreare naturalmente. Era meglio quando Venezia riecheggiva nelle parole dialettali degli indigeni polinesiani.

    Is this helpful?

    Beatrice said on Jul 21, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    io adoro corto maltese.........

    Is this helpful?

    stefy said on Jul 12, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book