Favole

di | Editore: Feltrinelli
Voto medio di 471
| 38 contributi totali di cui 36 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Angelo
Ha scritto il 01/04/18
“Non si sarebbe visto un bellissimo uccello, il sovrano degli uccelli, vivere, lui, il favorito del dio musicale, muto e senza lingua”
Le favole di Esopo sono corte ma pregne di significati, ed è incredibile come oltre duemila fa l’autore aveva già imprigionato, in queste favole con animali parlanti, tutta la vanagloria degli uomini a cui la saggezza va sempre ricordata mentre la st...Continua
- Vale -
Ha scritto il 19/08/15
La saggezza degli antichi

La semplicità e la schiettezza di queste favole non hanno spazio, non hanno età e soprattutto sono e saranno tristemente attuali.

Noor Paree
Ha scritto il 30/04/15

Le favole di Esopo sono splendide per i bambini e mantengono il loro fascino quando a leggerle sono gli adulti.
La saggezza di Esopo, sempre che sia esistito, può ancora essere applicata ai giorni nostri.

Gianni Abate
Ha scritto il 24/10/14
Esopo è considerato l’iniziatore della favola come forma letteraria scritta. Per "Favole di Esopo" (in lingua greca: Aἰσώπου μῦθοι) si intende la raccolta di 358 favole contenute nell’edizione critica curata da Émile Chambry[3] costituite probabilme...Continua
Silviabosh
Ha scritto il 19/06/14

358 novelle con testo a fronte in greco... molto interessante e piacevole;ottimo se ci si vuole esercitare nelle traduzioni.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Jun 15, 2016, 10:39
888.0108 AES 5767 Letteratura Greca
Biblioteche...
Ha scritto il Jun 15, 2016, 10:31
888 AES 4545 Letteratura Greca

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi