Favole Ermetiche

Editore: Sebastiano B. Brocchi

5.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 305 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879220535 | Isbn-13: 9788879220538 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Religione & Spiritualità

Ti piace Favole Ermetiche?

I fratelli Grimm, Andersen, Perrault, Collodi, La Fontaine, e prima di loro Esopo, Fedro, gli autori delle "Mille e una Notte", insomma i grandi favolisti del passato, potrebbero non essere stati soltanto dei personaggi dalla fervida immaginazione, ma degli Iniziati, che decisero di tramandare le loro conoscenze segrete attraverso il linguaggio della fiaba...

Non prestarlo !!( poi, comunque, lo presto)

L'ho fatto: L'ho prestato. Ad una persona speciale ovviamente.
    Una persona che può sentirlo, perchè è pronta a conoscere nel vero senso- e soprattutto me lo restituirà.
    Il rischio che corro nello scri ...continua

L'ho fatto: L'ho prestato. Ad una persona speciale ovviamente.
    Il rischio che corro nello scrivere queste righe su "favole ermetiche", è di perdermi in lodi sperticate che sono molto peggiori delle critiche quanto a mancanza di oggettività - ma soprattutto si tratta di Sebastiano, che io ritengo essere a pieno titolo un Maestro. Mi erano arrivati tra le mani già prima di "favole ermetiche" molti articoli scritti da Sebastiano, in un momento di ricerca forte, tenace, momenti in cui mi servivano parole speciali ( detesto la banalità negli argomenti che hanno a che fare con la vita spirituale, mi dà parecchio fastidio) parole forti, incisive, perfette. Ho capito definitivamente con questo libro, che Sebastiano parla e scrive con una magia non comune- difficile che usi toni "burrosi",o buonismi,nessun ismo arriva da Sebastiano i suoi concetti e le spiegazioni per quanto sofisticate, ti colpiscono con l'elettricità della Verità.
    Difficile perdonargli i tanti momenti durante la lettura in cui ti rendi conto della tua ignoranza fondamentale, il tuo ego soffre un penoso sfacelo man mano si accorge di quante cose hai davanti agli occhi senza averle mai viste. Ma è una disfatta vittoriosa: rendersi conto che le parole sono gli abiti dei pensieri è uno dei tanti regali che questo libro ti fa, insieme al gusto della ricerca che pochi autori oggi riescono a lasciarti in eredità.
    Un poco mi vanto di esserci cresciuta di una spanna, girando per casa con questo libro in mano ( non un libro, una piccola opera d'arte anche da osservare nei dettagli- un piccolo tempio...), ridendo da sola per le illuminazioni che mi colpivano con l'allegria dei petardi di capodanno. Ho riletto biancaneve e i sette nani più volte stravolgendo COMPLETAMENTE il mio concetto dell'astrologia.. Ho guardato con occhi nuovi il tarocco del matto che tengo nel mio reliquiario vicino alle mie code di pavone... Ho riletto e riletto Big Fish incredula e ho pensato: quanto dormo! Poi l'Universo mi ha strizzato l'occhio perchè ho acceso la tv e stava cominciando il film che ho potuto riguardare con occhi aperti.
    Favole ermetiche è un'avventura che ti desta, e io ho quarant'anni, ma sono saggia e devo chiamare Sebastiano B.Brocchi Maestro- della più alta aristocrazia spirituale