Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Fela Kuti

Lotta continua!

Di

Editore: Nuovi Equilibri

3.7
(6)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8872269822 | Isbn-13: 9788872269824 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Musica

Ti piace Fela Kuti?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Figura di spicco di una musica africana metropolitana, nuova ma radicata nel folklore e politicamente esplosiva, Fela Anikulapo Kuti è da molti acclamato come il padre dell'afrobeat. Nato nel 1938 e scomparso il 2 agosto 1997 a seguito di un arresto cardiaco dovuto al travolgente avanzamento del virus dell'HIV, Fela Kuti si trasferì a Londra nel 1958, per gli studi universitari. Pochi anni più tardi formò il suo primo gruppo diventando immediatamente una delle principali attrazioni della scena londinese. Tornato in Nigeria nel 1963, Fela modificò radicalmente la musica del suo gruppo creando quelle sonorità ibride, poi definite afrobeat, che hanno caratterizzato la sua lotta politica contro la giunta militare nigeriana.
Ordina per
  • 5

    la storia di fela narrata da un suo ' seguace'. uno dei piu grandi personaggi del secondo novecento, un grande musicista, un pensatore politico, un uomo ricco di contraddizioni. Con thomas sankara e pochi altri rappresentava un vero futuro per l'africa slegato dai condizionamenti occidentali. La ...continua

    la storia di fela narrata da un suo ' seguace'. uno dei piu grandi personaggi del secondo novecento, un grande musicista, un pensatore politico, un uomo ricco di contraddizioni. Con thomas sankara e pochi altri rappresentava un vero futuro per l'africa slegato dai condizionamenti occidentali. La sua musica e le sue lotte ti entrano nell'anima....obbligatorio!!!!

    ha scritto il