Felicità in questo mondo

Un percorso alla scoperta del buddismo e della Soka Gakkai

Like Felicità in questo mondo ?

No, grazie.

Ricevuto in regalo come la maggior parte dei lettori di cui ho visto i commenti. Ingenuamente credevo senza secondo fine, ma forse è proprio questa ingenuità che mi ha fatto scegliere come destinataria.
    Ok che leggo tutto, ma non mi bevo tutto!
    Quin ...(continue)

Ok che leggo tutto, ma non mi bevo tutto!
    Quindi no, grazie.

Lana said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

Premessa: i principi su cui si basa il buddismo sono pienamente condivisibili e mi trovano assolutamente concorde. Quello che non mi piace, come in tutte le religioni, è il 'dogma', la schiavitù verso 'qualcosa'. Sono una donna libera, e baso la mia vita sull'istinto e sul contatto umano, ho il senso della pietà e della solidarietà, senza la 'costrizione' di nulla, senza il senso del dovere 'dettato da...'. Dover recitare 'almeno un ora al giorno' 'più si recita più le cose nella tua vita vanno per il meglio' non sono concetti che accetto nel mio viaggio.

jastin said on Jul 2, 2013 | Add your feedback

Per buddisti, per curiosi, per chi vorrebbe andare oltre, per chi è affascinato dalla felicità e vorrebbe frequentarla di più.

Chiara Giuria said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

Convinzione?

Ma di cosa parlate? Io nei commenti ho letto molti "non mi convince"... Io credo che questo libro introduttivo alla pratica della Soka Gakkai non DEVE convincere nessuno. Ognuno di noi puó trovare interessante o meno il contenuto e decidere, se lo vuole, di approfondire l'argomento. Ma questo non implica che sia stato scritto con il solo intento di "formare un'esercito". Datevi pace voi che vi professate VERI buddisti e che non perdete occasione per additare e ghettizzare chi la pensa diversamente!

Lenai said on Jan 2, 2013 | Add your feedback

Sono molto interessata ad approfondire il buddismo come filosofia e come religione, ma questo libro mi scoraggia piuttosto che avvicinarmi. Non credo sia stata una buona idea rileggerlo. La rilettura non giova e la prima impressione avuta leggendolo resta confermata, anzi è peggiore.
    1) Semplicistico (che è diverso dall'essere divulgativo).
    2) Infondato, nel senso che non dà prove per cui il mantra indicato dovrebbe essere più efficace di una preghiera cattolica. Stando alle testimonianze dei fedeli, pregare può altrettanto curare o rendere felici. Chi può contestare ad un fedele l'esperienza di Medjugorie? Per ciascuno dei gruppi religiosi o movimenti spirituali la sostanza è sempre, come in questo libercolo affermato, che occorre provare per credere.
    Perché invece di dare una semplice apertura spirituale si cerca di fare sempre proselitismo? Sono in troppi a voler rimpolpare numericamente le proprie greggi... Non me, grazie, ho già brucato e non c'è lana da tosare.

Cristina (e Patato) said on Dec 16, 2012 | Add your feedback

• Others 96 Pages
  • Publisher: Ist. Buddista It. Soka Gakkai
  • Publish date: 2001-01-01

Margin notes of this book