Fermate il boia

Agatha Christie, 1

Voto medio di 1282
| 79 contributi totali di cui 78 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un caso veramente semplice quello dell'omicidio della signora McGinty,uno di quelli che non attirano nemmeno l'attenzione.
La vittima non è una persona importante ma un'anziana domestica rapinata e assassinata, con un colpo alla testa, in un tran
...Continua
Ha scritto il 29/12/17
Il libro che mi ha fatto innamorare del genere giallo
Primo libro che ho letto della Christie e che mi ha fatto innamorare profondamente del personaggio di Poirot e dei gialli in generale. La storia non la ricordo esattamente poiché lo lessi da ragazzina, ma ne ho uno splendido ricordo.
Ha scritto il 14/03/17
Come sempre una piacevole lettura.
Come sempre si tratta di una piacevole lettura. Nulla di eccezionale ma scorre rapido verso il finale ovviamente inatteso. Secondo me ci sono un po' troppi figli/figlie adottive nel villaggio ma è un diffettuccio di percentuali che si perdona volenti ...Continua
Ha scritto il 12/01/17
Non è il solito giallo della Christie
Premesso che c'è Poirot e che ci si aspetta parecchio da lui, questo libro non mi ha per nulla convinto.
Poirot non è brillante come al solito, i personaggi sono tutti un po' simili tra loro. La lettura non è a mio avviso molto scorrevole.
...Continua
Ha scritto il 08/01/17
Poirot meno Poirot
Un Poirot "inedito" in questo giallo dal ritmo un po' blando. La vittima é praticamente un'anziana priva di qualsiasi attrattiva, perciò il compito del detective belga è scavare nelle vite dei vicini e degli abitanti del piccolo villaggio. A volte, f ...Continua
Ha scritto il 24/11/16
Praticamente viene commesso un omicidio: una povera vecchietta, la signora Mc Ginty, domestica a ore, viene trovata assassinata con un colpo alla testa... Subito i sospetti cadono sul giovane affittuario dell'anziana signora, ma il poliziotto che sta ...Continua

Ha scritto il Jul 10, 2012, 11:24
-Dunque voi guardate al futuro, non al passato? -A dir la verità non so se guardo in qualche direzione... cioè voglio dire che, di solito, il presente è più che abbastanza, non vi pare?
Pag. 109

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi