Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fermate il boia

Agatha Christie, 1

By Agatha Christie

(450)

| Paperback

Like Fermate il boia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un caso veramente semplice quello dell'omicidio della signora McGinty,uno di quelli che non attirano nemmeno l'attenzione.
La vittima non è una persona importante ma un'anziana domestica rapinata e assassinata, con un colpo alla testa, in un tranquil Continue

Un caso veramente semplice quello dell'omicidio della signora McGinty,uno di quelli che non attirano nemmeno l'attenzione.
La vittima non è una persona importante ma un'anziana domestica rapinata e assassinata, con un colpo alla testa, in un tranquillo paesino di campagna. Inoltre, nel giro di pochi giorni, la polizia recupera la misera refurtiva e incrimina il presunto assassino, un nervoso giovanotto che viveva come pensionante a casa della vittima. Eppure, malgrado il processo e la condanna a morte dell'imputato, qualcosa non quadra, e deve trattarsi di qualcosa di grave se, poco prima dell'esecuzione, persino il poliziotto che ha condotto le indagini si rivolge a Hercule Poirot per cercare di chiarire i suoi dubbi. Le prove di colpevolezza sembrano schiaccianti, eppure, per un investigatore abile come Poirot anche il più insignificante dei dettagli può far scoprire verità insospettabili.

86 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello, geniale e con un'inaspettata soluzione del caso: non riesco mai a capire l'assassino nei romanzi della Christie. E' sempre astuta nel racconto e riesce a mescolare indizi e prove, rendendo difficile capire chi sia il colpevole, perchè pagina d ...(continue)

    Bello, geniale e con un'inaspettata soluzione del caso: non riesco mai a capire l'assassino nei romanzi della Christie. E' sempre astuta nel racconto e riesce a mescolare indizi e prove, rendendo difficile capire chi sia il colpevole, perchè pagina dopo pagina sembrano quasi tutti possibile colpevoli.
    Adoro troppo quando riunisce tutti i protagonisti e l'investigatore del romanzo inizia il suo monologo... adoro!
    Comunque rispetto ad altri romanzi della Christie, l'ho trovato un po' più fiacco nella parte investigativa, però non male, mi è piaciuto lo stesso.

    Is this helpful?

    Elly84 said on May 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Agile e divertente

    La Christie, ormai abilissima mestierante, gioca con il suo odiato Poirot con grande maestria, divertendosi anche ad ironizzare su se stessa, sul rapporto con il proprio personaggio e fornendo anticipazioni sulla fine che farà fare a Poirot (in "Sipa ...(continue)

    La Christie, ormai abilissima mestierante, gioca con il suo odiato Poirot con grande maestria, divertendosi anche ad ironizzare su se stessa, sul rapporto con il proprio personaggio e fornendo anticipazioni sulla fine che farà fare a Poirot (in "Sipario"). Un abile giallo che si legge d'un fiato.

    Is this helpful?

    Imagus 2011-2014 said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi mancava Poirot... Questo libro rispetta tutti i crismi delle opere precedenti della Christie aventi il mitico investigatore belga come protagonista: a Poirot è chiesto aiuto, mentre oziava e s'annoiava terribilmente, dal sovrintendente Spence. Ha ...(continue)

    Mi mancava Poirot... Questo libro rispetta tutti i crismi delle opere precedenti della Christie aventi il mitico investigatore belga come protagonista: a Poirot è chiesto aiuto, mentre oziava e s'annoiava terribilmente, dal sovrintendente Spence. Ha meno sicurezza della situazione presentatagli rispetto ad altre volte, ed infatti trova parecchie difficoltà per tutto il corso della trattazione. Infine, come sempre, raduna tutti i personaggi della vicenda per esporre i suoi ragionamenti ed individuare il colpevole.

    Is this helpful?

    FuSer said on Jan 8, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    stupefacente, come gli altri, col fiato sospeso fino all'ultimo, ti porta vicino sempre più vicino all'assassino, per poi capovolgere tutte le tue congetture. Appena al di sotto dei suoi capolavori, ma non da meno degli altri. consigliato!

    Is this helpful?

    Magic Raffy said on Dec 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una donna viene trovata morta es il suo inquilino James Bentley viene arrestato. Ma non finisce qui. L'ispettore Spence, non convinto si rivolge al grande detective Hercule Poirot. Riuscirà Poirot a scoprire la verità? Io consiglio vivamente quest ...(continue)

    Una donna viene trovata morta es il suo inquilino James Bentley viene arrestato. Ma non finisce qui. L'ispettore Spence, non convinto si rivolge al grande detective Hercule Poirot. Riuscirà Poirot a scoprire la verità? Io consiglio vivamente questo libro che vi terrà con il fiato sospeso dall'inizio alla fine

    Is this helpful?

    Hercule Poirot said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Riletto a distanza di secoli, l'ho trovato divertentissimo!
    Solito giallo della Christie, con i suoi indizi fondamentali abilmente nascosti tra una serie di depistaggi; con una storia in questo caso anche un po' troppo contorta, a contrasto però con ...(continue)

    Riletto a distanza di secoli, l'ho trovato divertentissimo!
    Solito giallo della Christie, con i suoi indizi fondamentali abilmente nascosti tra una serie di depistaggi; con una storia in questo caso anche un po' troppo contorta, a contrasto però con l'apparente banalità che il delitto in esame mostra all'inizio della storia.
    Ma soprattutto mi sono piaciuti un sacco i vari siparietti comici che l'autrice organizza per Poirot, e gli sfoghi che la Christie si permette grazie al suo "alter ego" Ariadne Oliver.
    Godibilissimo.

    Is this helpful?

    ♪ Guldo ☯ said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book