Feste pagane

Alla riscoperta della ruota dell'anno e della dimensione magica del tempo

Editore: Macro Edizioni

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 132 | Formato: Altri

Isbn-10: 887507514X | Isbn-13: 9788875075149 | Data di pubblicazione:

Genere: Religion & Spirituality , Textbook

Ti piace Feste pagane?

Ottimo per una prima infarinatura

Libro davvero ottimo per capire cosa sono i Sabba e perché si festeggiano. L'unico difetto che ho trovato, motivo per cui ho messo 4 stelline invece di 5, è che la parte sui rituali è davvero molto scarna. Tolto questo, libro consigliatissimo!

Buone nozioni di base per approfondire le varie festività della ruota dell'anno,anche se a parer mio,ci sarebbe da approfondire la parte sulla ritualistica.

Un pò ripetitivo in certe notizie,e alcune cose date un pò per scontato. Se una persona priva di qualsiasi nozione "pagana" legge questo libro si trova a doverne consultare altri per capire alcuni riferimenti.
    Ma nell'insieme lo trovo un buon manualetto.

Un libro che chiunque si avvicini alle tradizioni neopagane dovrebbe leggere, importante davvero seppur sintetico ti avvicina alla Ruota dell'Anno facendo capire l'essenziale per poter vivere da pagano nel mondo moderno.

mette a conoscenza delle feste pagane che molti anni fa, prima di essere in parte modificate dal cristianesimo, avevano dei riti ben precisi.
    alcune si celebrano ancora nello stesso giorno della ricorrenza.
    a chi non piacerebbe provare?