Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Feudal Society, Volume 1

By

Publisher: University Of Chicago Press

4.0
(3)

Language:English | Number of Pages: 287 | Format: Paperback

Isbn-10: 0226059782 | Isbn-13: 9780226059785 | Publish date: 

Also available as: Softcover and Stapled , Hardcover

Do you like Feudal Society, Volume 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
"Few have set themselves to the formidable task of reconstructing and analyzing a whole human environment; fewer still have succeeded. Bloch dared to do this and was successful; therein lies the enduring achievement of Feudal Society."—Charles Garside, Yale Review
Sorting by
  • 4

    Letto per un esame di storia economica. Non è una lettura semplice, anche perchè si tratta di un saggio storico, ma pienamente comprensibile anche per i non-storici.


    "L'autore affronta, all'interno di un'ampia sintesi delle evoluzioni sociali e politiche dei secoli centrali del Medioevo, d ...continue

    Letto per un esame di storia economica. Non è una lettura semplice, anche perchè si tratta di un saggio storico, ma pienamente comprensibile anche per i non-storici.

    "L'autore affronta, all'interno di un'ampia sintesi delle evoluzioni sociali e politiche dei secoli centrali del Medioevo, due problematiche fondamentali e strettamente connesse: da un lato la nascita e le trasformazioni dei legami feudali, vincoli personali tipici dell'aristocrazia militare; dall'altro la progressiva trasformazione della nobiltà di fatto in nobiltà di diritto".

    Ammetto che, dopo la lettura di questo libro e dopo l'esame (nonostante un misero 24), ho continuato ad interessarmi al Medioevo, epoca che contrariamente a quanto si pensa solitamente trovo molto affascinante.

    said on