Amori disperati, impossibili, meravigliosi: una raccolta di fiabe incantate, un piccolo gioiello letterario. Uscite dalla penna di due brillanti scrittrici della Corte del Re Sole, e tradotte per noi dal papà di Pinocchio con il suo linguaggio garbat ...Continua
Ha scritto il 18/01/16
Un libro che incuriosisce, a partire dall'accattivante copertina e dalle pagine contrassegnate da piccoli graziosi disegni ai margini, e ripropone antiche fiabe nel loro linguaggio unico. Degne di nota, sopra tutte "La Bella e la Bestia" e "La Gatta ...Continua
Ha scritto il 26/08/14
«Il vantaggio di trovarsi padroni di un grande impero, non sta nel poter fare tutto il male che si vuole, ma tutto il bene che si può»

Ahi ahi ahi... mai titolo di una raccolta di fiabe fu più ingannevole di questo. Già, perchè questi
...Continua
Ha scritto il 07/11/12
Un bellissimo regalo, adoro le fiabe e in effetti, queste in particolare, sono davvero belle ^^
  • 1 commento
Ha scritto il 30/10/12
La storia della Bella e della Bestia è bellissima ^^ Il principe della Cerva mi è piaciuto molto.
  • 2 commenti
Ha scritto il 03/06/12
Fiabe d'amore - di Guido Vassallo
Oggi è san Valentino. Per qualcuno, complice la società consumista, il giorno degli innamorati. Ma viene da chiedersi: c’è forse bisogno di occasioni speciali per manifestare il proprio amore? Non è forse speciale ogni giorno per chi ama? Ogni ora, o ...Continua

Ha scritto il Oct 29, 2011, 09:27
Si danno nella vita certi sentimenti così prepotenti, che fanno tacere tutti gli altri.
Pag. 92
Ha scritto il Sep 06, 2011, 10:32
Quando si ha nell'anima una grande spina, sono inutili i discorsi e i ragionamenti: si dà retta soltanto al nostro dolore e non ai consigli degli altri.
Pag. 44
Ha scritto il Sep 06, 2011, 10:29
Amore, Amore... quant'è difficile a saperti nascondere! Tu fai capolino dappertutto: sulle labbra di un amante, ne' suoi occhi, nel suono della sua voce. La gioia e la tristezza, tutto palesa quello che si sente dentro.
Pag. 14
Ha scritto il Sep 06, 2011, 10:27
Spesso e volentieri, basta conoscere il debole delle persone per impadronirsi del loro cuore e farne quel che ci pare e piace.
Pag. 9

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 29, 2016, 10:35
843.4 AUL 16706 Letteratura Francese
Ha scritto il Apr 12, 2016, 14:00
843.4 AUL 16706

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi