Fiabe irlandesi

By William Butler Yeats

Like Fiabe irlandesi ?

Folletti, fantasmi, streghe, fate, sirene...

Affascinante il mondo delle fiabe irlandese (molto diverso dal nostro) che è anche espressione di un peculiare patrimonio storico e culturale.

Le fiabe hanno molto poco del romantico e del "vissero per sempre felici e contenti" a cui siamo abituati ma sono anzi talvolta crudeli e macabre, con tipiche atmosfere malinconiche ed incantate.
    La mia sezione preferita è senza dubbio quella dedicata alle streghe e i guaritori.
    Divertente notare come anche i personaggi delle fiabe siano particolarmente dediti al consumo di alcol, come il perfetto stereotipo dell'Irishman!

Nuvoletta_ScrubsFan said on Mar 23, 2014 | 2 feedbacks

Scorrevole, ma ho scoperto quanto inquietanti siano le leggende irlandesi

Marisa Rinaldi said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

Magia, credenze popolari e atmosfere nordiche. Un mix perfetto per suscitare la mia curiosità e per farmi tornare bambina, ma non troppo.

Valedeg said on Apr 23, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton (Grandi Tascabili Economici, 284)
  • Publish date: 1994-09-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Boxset , Others , eBook