Fiabe islandesi

Voto medio di 76
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Terra di miti e leggende che sembrano riecheggiare ancora nei suoi paesaggi lunari, l’Islanda ha dato voce alla sua creatività anche in un originale patrimonio di fiabe, qui raccolte in un’antologia inedita. Un mondo di castelli stregati, lotte in se ...Continua
† Morgana †...
Ha scritto il 21/09/17
Fiabe Islandesi
Dopo le fiabe Lapponi e quelle Danesi, avevo tentato con quelle Islandesi giusto per avere un quadro completo della tradizione nord europea... Ma niente, le ho trovate mortalmente noiose e ripetitive fino alla noia, quindi abbandono la lettura e non...Continua
Andrea Mazzoleni
Ha scritto il 21/07/17

Un buon libro, che dona una sensazione generale e una panoramica su fiabe/racconti islandesi e trasmette uno spaccato della società, soprattutto medioevale e moderna.

JaneA14
Ha scritto il 15/07/17
Fiabe islandesi

Un’idea molto carina e una lettura veramente particolare, molte delle novelle sono decisamente insolite e con temi che raramente vengono trattati nelle classiche fiabe. Sicuramente consigliato agli amanti del nord Eurapa e del genere.

Paige91
Ha scritto il 05/06/17

Davvero molto molto carino! Ad un certo punto alcune fiabe iniziano ad assomigliarsi nella prima parte, ma comunque l'ho trovato davvero carino.
Ah comunqe, "Helga, la figlia minore" è un marchio di fabbrica registrato e brevettato XD

John Silver
Ha scritto il 22/03/17

Mia recensione:

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi