Fiabe italiane. Vol. 1

Raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti da Italo Calvino

di | Editore: Mondadori (Oscar)
Voto medio di 219
| 20 contributi totali di cui 19 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 19/06/12
Ho iniziato a leggerle con Leonardo, ma lui a circa 3/4 del libro si è stufato e non ne ha voluto più sapere... io invece ci ho preso gusto e le devo assolutamente leggere tutte. Vi saluto e passo al secondo volume.
  • 1 commento
Ha scritto il 05/06/12
alla mamma piacciono, ma Leo, dopo un entusiasmo iniziale, si è fermato a 3/4 di questo primo libro e non ne vuole più sapere. Forse si è un po' stancato, forse un po' lo hanno spaventato certe fiabe, forse ha solo bisogno di una pausa, vedremo....
Ha scritto il 10/02/12
I racconti dei nonni
Che meraviglia poter raccontare tante storie fantasiose alla mia bimba, grazie alla cura di Calvino nel raccogliere e trascrivere queste opere di ingegno e tradizione italica. ...Anche quando, come dice lei, "Ma sempre a tagliare la testa?" XD
  • 5 mi piace
Ha scritto il 16/12/10
«Le fiabe di Calvino piacciono ai piccoli e ai grandi; sono un capolavoro della letteratura, che affonda le sue radici nella tradizione popolare. Calvino ne è l'autore in quanto ha organizzato, rielaborato e trascritto il meglio dell'immenso ...Continua
Ha scritto il 10/06/10
Calvino è sempre Calvino, non si discute. Fiabe e storielle divertenti e in stile calvino. Da leggere.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 13, 2016, 07:58
398.20945 FIA/1 Scienze Sociali

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi