Fiamma fredda

I Romanzi neri del Giallo Mondadori n. 1

By Joe R. Lansdale

| Paperback

Like Fiamma fredda ?

Mi dispiace davvero perché sono un grande fan di Joe, però a questo libro non si possono dare più di due stelline. Sembra una cosa scritta a tempo perso approfittando di ritagli di altri libri in lavorazione. Di per sé la storia potrebbe anche andare ma quando arrivi alla fine non ti resta in mano granché e la morale da sola non basta. Insomma, questo libro non aggiunge e non toglie nulla alla bravura di Joe, per me fa solo numero.

poetaminore said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

Il solito Lansdale, questa volta con qualcosa in meno. Per lunghi tratti la storia, che era iniziata in modo scoppiettante, fa fatica. Certo i personaggi sono sempre esilaranti e la rapina iniziale è semplicemente fantastica.

Tonino said on May 11, 2013 | Add your feedback

la morale è sempre quella: tira più un pelo di f**a che un carro di buoi...e Lansdale ce lo ricorda con il suo solito stile!

Fabio said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Diverso a chi????

E' il mio primo libro di Lansdale e sicuramente nelle prime pagine, se come me non lo si conosce, si nota la volgarità gratuita, quella che non serve a molto se non a rendere più marcia, cattiva e noir la storia già di suo non molto felice.
    Il fatto ...(continue)

Il fatto è che non mi è ancora chiaro se poi ci si abitua o se ne trova meno andando avanti con le pagine.

Sicuramente un finale attendibile.
    Quella Gidget ha ben capito che c'è solo una cosa che tira più di un carro di buoi......
    Il succo del discorso è chiaro, questo è un libro con la morale.
    Piacevole, ma pensavo meglio.

idoitwithlove said on Dec 31, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: A000013770