Fiesta

Il sole sorgerà ancora

Voto medio di 4076
| 334 contributi totali di cui 321 recensioni , 11 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 08/01/18
Fiesta racconta della generazione perduta di Hemingway, che ha preceduto tutte le altre. Diverse e uguali a se stesse.
Quello che mi piace tanto di Hemingway è che i suoi giovani sembrano sempre così intensi - anche perdersi diventa una splendid
  • 3 mi piace
Ha scritto il 02/12/17
Questo è uno dei libri per trentenni citato dal libro "Curarsi con i libri". Nella maggior parte del tempo ho provato noia o disgusto (c'è da dire che odio la corrida e tutto quanto circonda questa tradizione spagnola). I protagonisti sono tutti disi ...Continua
Ha scritto il 04/04/17
Di certo c'è che si beve tantissimo. Il resto è decadenza.
Ha scritto il 03/04/17
¡Gora San Fermín!
Le idee che vengono dai libri, come quelle che vengono camminando, sono spesso le migliori; riuscire a metterle a frutto poi, è un'altra faccenda.
Non ci riesce Cohn, non ci riesce Lady Ashley e nemmeno Jake, il narratore; insomma nessuno della s
  • 10 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 20/03/17
Un vita da mediano con qualche gol
Avevo un po' di timore ad approcciarmi a questo libro, dopo aver letto addio alle armi che ho stentato a finire, per fortuna questo è molto meno esasperante, senza però lasciar fuori quei dialoghi e situazioni davvero estenuanti.
Nonostante quest
  • 1 mi piace

Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:50
"è questo che bisogna fare. Viaggiare finché si è giovani [...]"
Pag. 80
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:48
"è un vino troppo buono per fare un brindisi. Non bisogna mescolare i sentimenti a un vino come questo. Se ne perderebbe il sapore."
Pag. 56
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:47
è facilissimo reagire alle cose con freddezza durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso.
Pag. 33
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:46
Non ha senso che per il solo fatto che faccia buio si debbano vedere le cose in maniera diversa da quando c'è luce.
Pag. 136
Ha scritto il Oct 17, 2012, 16:49
Pag. 136

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 19, 2016, 13:50
813.52 HEM 7634 Letteratura Americana
Ha scritto il Nov 26, 2015, 09:05
Collocazione: NR 59

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi