Fifty Shades Freed

Publisher: The Writer's Coffee Shop

3.1

Language:English | Number of Pages: 468 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Dutch , German , Portuguese , French , Chi traditional

Isbn-10: 1612130607 | Isbn-13: 9781612130606 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook , Hardcover , Audio CD

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Fifty Shades Freed ?

When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexual tastes, Ana demanded a deeper commitment; determined to keep her, Christian agreed.

Now, together, they have more – love, passion, intimacy, and a world of infinite possibilities. But Ana always knew that loving her Fifty Shades would not be easy, and being together poses challenges neither of them ever anticipated. Ana must somehow learn to share Christian’s opulent lifestyle without sacrificing her own integrity, identity or independence; Christian must somehow overcome his compulsion to control, and lay to rest the horrors that blighted his past and haunt his present.

Just when it seems that together their love can conquer any obstacle, misfortune, malice and fate combine to make Ana’s worst nightmares come true. Alone and desperate, she must face down the poisoned legacy of Christian’s past.

Seductive, shocking, sad and funny, Fifty Shades Freed is the compelling final volume in the Fifty Shades trilogy.

Continuo a dire che lo stile semplice diretto e conciso è straordinario e che le parti migliori sono quelle non hot, ma continuo a non capire il caso 50 sfumature di... Sono ancora contenta di non aver pagato nessuno dei tre libri, perché questa è la classica serie che leggi e poi te ne dimentichi in un angolo della libreria e la riscoprì durante un trasloco per poi lasciarlo in uno scatolone. Mannaccia a me ed alla mia mania di non lasciare a metà le serie, anche quelle che non mi piacciono!
    p.s. devo confessarlo alla fine ho saltato gran parte del penultimo e ultimo capitolo. E poi, cos' era quel tentativo, di allungare il brodo con quei capitoli extra sul grey piccolo e il primo incontro tra grey e steele dal punto di vista di grey? Saltati. Alla grande, delle serie mi hai rotto le scatole!

Banale

Bene, arrivando al terzo libro posso dire che non c'è niente che non ci sia in un banale romanzo d'amore, il finale è scontato, oserei dire palloso, mi aspettavo qualcosa di più originale! I presupposti c'erano ma la trilogia di 50 sfumature è una gran perdita di tempo. La consiglio solo a chi ama gli happy ending e le storie d'amore surreali. Personalmente trovo l'amore complicato, a maggior ragione se il tizio in questione è Christian Grey!

• *** This comment contains spoilers! ***

就是言情小說,不過,要把言情小說撐到這個篇幅,對作者來說似乎是辛苦了點,可以感覺到作者和她的詞彙庫及文筆的拉鋸。

就是言情小說,不過,要把言情小說撐到這個篇幅,對作者來說似乎是辛苦了點,可以感覺到作者和她的詞彙庫及文筆的拉鋸。

至於18禁的程度,也許比台灣大部份的言情小說還重一點吧,但男主角其實根本沒空繼續展示他的招數,所以雖然打著SM的招牌,但只在SM文化的門口窺看而已。而且,對於「為何成為SM的執行者」這個問題,作者的解讀在包容度及準確度上都仍存疑。且,即使同樣是SM的執行者,狹義及廣義之間都仍有程度及目的的差距。對於想了解SM文化的讀者來說,還是另尋它徑吧。

看簡體版的話,會有一種喜感,那翻譯太直白了,很難不笑場。另外,那個胎教不會太刺激嗎?

Libro un po' più lento rispetto il secondo (che reputo il migliore della trilogia), ma si fa leggere volentieri. Stavolta troviamo anche un po' di momenti drama nella storia e quindi non è solo incentrato sul sesso.
    Che dire, con questo libro finisce la trilogia più chiacchierata e mi sono fatta una mia idea finale: non è niente di così eccezionale, una lettura semi-coinvolgente, a volte scorrevole/a volte piatta, sicuramente molto molto sopravvalutata.
    Ora mi incuriosirebbe anche un 4° libro con la storia narrata dal punto di vista di Christian Grey, ma secondo me la signora E.L. James fa come la Meyer di Twilight-saga: nessun nuovo libro e scappa con il bottino. Ha fatto soldi e fama con questi 3 romanzi, appende la "penna al chiodo" e chi si è visto, si è visto.

• *** This comment contains spoilers! ***

Una sola recensione...tre libri....

Penso di potermi concedere il lusso di scrivere un'unica recensione a conclusione della lettura della trilogia.

Il primo libro l'ho praticamente odiato. Il mio spirito femminista scalciava a più non posso e l'ingenuità di Ana mi dava ai nervi.
    Il secondo libro mi è piaciuto di più. Comincia a balenare un minimo di storia, l'amore sembra trionfare e scopriamo lati del carattere di Christian. Però ci sono ancora particolari che mi lasciano perplessa: l'assurdità dei racconti di sesso (la protagonista che raggiunge il culmine a comando, lui che sembra sempre "pronto", anche dopo un incidente in elicottero dove, guarda caso, si è salvato miracolosamente, lei che di colpo riesce a fargli smettere la tradizione di una vita, ovvero le pratiche di sesso sadomaso), la strana coincidenza per cui una stagista di 22 anni si ritrova ad essere a capo di una casa editrice, l'inverosimile spirito protettivo di un ragazzo di ventotto anni già amministratore delegato di non so quante aziende e che guadagna 100 mila (o milioni?) dollari all'ora.
    Il terzo libro è, probabilmente, quello che mi è piaciuto di più; per lo meno abbiamo un accenno di storia, anche se prevedibile all'inverosimile. I due ragazzi si sposano, lei diventa capo redattore della casa editrice dopo una lunga carriera di ben un mese, il suo bel maritino le compra macchine nuove un giorno sì e un giorno no, le regala una villa da 1000 metri quadri con un giardino grande come la Valle D'Aosta, ex fidanzate che ritornano, qualche maniaco che vuole vendicarsi di un torto, un rapimento finale, una gravidanza imprevista (più o meno....il primo libro ci racconta fin troppi particolari del ciclo mestruale della protagonista. Il fatto che non le sia più arrivato per almeno tre mesi poteva essere un chiaro segnale, per le menti acute...), un colpo di scena finale con un po' di paura per la salute della protagonista e del suo bambino. Insomma, una classica trama da soap opera.
    Però, secondo me, bisogna prendere il libro per quello che è: una favola. Sì, perchè secondo me l'autrice vuole far sognare le donne, con una favola simile a quella di cenerentola, ma con qualche contenuto più da adulte. Le trame alla Pretty Woman &Co alla fine piacciono sempre, non c'è che dire.
    Quale donna non sogna di essere il centro della vita di un uomo ricco e bello? Quale donna non sogna di ricevere gioielli di Cartier ad ogni occasione o di essere portata in aereo per un weekend romantico?
    Insomma, se vi aspettate un capolavoro, cambiate libro. Ma se volete sognare e regalarvi una favola, anche ora che siete delle "bimbe" un po' cresciute, allora varrà la pena di dedicare qualche ora a questi romanzi banali, ma che vi faranno sognare.

Con 50 sfumature di rosso concludo la trilogia che ho letto dopo aver visto il film e aver sentito lodi e critiche. Il libro che ho apprezzato di più è stato il primo, nel secondo e nel terzo le ripetizioni si sprecano, sono inutili e rallentano la narrazione. Ma in fondo tolte queste rimangono Christian e Ana che o litigano o fanno pace a modo loro.
    Nell'ultimo libro ho apprezzato invece due racconti che sono in appendice. Nel primo il protagonista è Christian bambino che trascorre il primo Natale con i Grey. È un bambino straziato dalla vita che scopre per la prima volta il sorriso e l'affetto.
    Nel secondo racconto viene raccontato il primo incontro nell'ufficio della Grey dal punto di vista di Christian. Non so perché è risultato più incisivo rispetto a quello scritto in 50 sfumature di grigio.

Idee sbagliate

Tutto quello che ho da dire si stringe nel titolo della mia recensione. Tutti si sono fatti delle idee sbagliate su questa serie di libri!
    E' un romanzo erotico fino alla fine e se non piace il genere ...continue

E' un romanzo erotico fino alla fine e se non piace il genere, intendo, parole e scene legate al sesso (di qualsiasi genere di sesso si tratti), è inutile anche solo leggerlo perché alla fine non vi piacerà!
    Ma questo libro non è solo sesso!Andrebbe letto con più leggerezza perché fondamentalmente è un libro di fantasia.