Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fifty Shades Freed

By E L James

(124)

| Paperback | 9781612130606

Like Fifty Shades Freed ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexua Continue

When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexual tastes, Ana demanded a deeper commitment; determined to keep her, Christian agreed.

Now, together, they have more – love, passion, intimacy, and a world of infinite possibilities. But Ana always knew that loving her Fifty Shades would not be easy, and being together poses challenges neither of them ever anticipated. Ana must somehow learn to share Christian’s opulent lifestyle without sacrificing her own integrity, identity or independence; Christian must somehow overcome his compulsion to control, and lay to rest the horrors that blighted his past and haunt his present.

Just when it seems that together their love can conquer any obstacle, misfortune, malice and fate combine to make Ana’s worst nightmares come true. Alone and desperate, she must face down the poisoned legacy of Christian’s past.

Seductive, shocking, sad and funny, Fifty Shades Freed is the compelling final volume in the Fifty Shades trilogy.

622 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    In lui, Cinquanta sfumature di tenebra...

    Incredibile!
    Ma da dove inizio? Senza dubbio dal principio, perchè devo per forza fare una premessa.
    Per esperienza ho imparato che, quando un libro ha un successo incredibile, deve per forza, e dico per forza, contenere qualcosa di oggettivamente i ...(continue)

    Incredibile!
    Ma da dove inizio? Senza dubbio dal principio, perchè devo per forza fare una premessa.
    Per esperienza ho imparato che, quando un libro ha un successo incredibile, deve per forza, e dico per forza, contenere qualcosa di oggettivamente interessante, perchè nessun lettore, neanche il meno abituato o meno accanito, può perdere la testa per una storia insulsa e senza senso. Con questa convinzione, dopo qualche anno dalla sua uscita e dal suo incredibile boom a livello mondiale, ho deciso di iniziare la trilogia "Cinquanta Sfumature". Quel qualcosa che ha interessato la collettività è stato senza dubbio Christian Grey. Potente, affascinante, bello, sexy, intenso, dio del sesso, intelligente, ironico, oscuro, geloso, possessivo, generoso, dal passato tormentato... sarebbero bastate meno della metà di queste qualità per far battere il cuore di tutte le donne. Nonostante il mio scetticismo iniziale, sono rimasta folgorata dalla storia e dall'intensità di questo personaggio. Qualcuno, a mio parere molto saggio e grande intenditore, ha definito questa trilogia un dramma erotico. E' proprio questo. L'erotismo (nonostante la tematica dura e intensa del sadomasochismo) non è mai volgare, né fastidioso e si intreccia divinamente con una storia di sfrenato romanticismo e di profondità psicologica a tratti disarmante. Un uomo di questa perfezione che in realtà nasconde nell'animo il buio della sofferenza e dell'abuso, della violenza e dalla mancanza di amore. Un uomo che diventa un uomo nonostante in realtà non sia mai stato bambino nel modo giusto. Un uomo che riesce a guarire con la forza dell'amore e che si migliora giorno dopo giorno, dando un po' di sè a una giovane donna, che ha bisogno di lui per capirsi fino in fondo. Christian Grey domina ogni singola pagina di questo romanzo, con il suo carisma e i suoi dolori, con i suoi fantasmi e la sua forza magnetica, con la sua insicurezza e la sua generosità. Anastasia Steele è proprio la donna che avrei immaginato al suo fianco, una donna capace di brillare di luce propria anche quando il protagonista maschile non lascia spazio a nessun altro. Anche tutti gli altri personaggi, a mio avviso, riescono in qualche modo a farsi notare, in modo discreto e sufficiente. Non posso nascondervi, e senza vergogna, che quando ho letto l'ultima pagina, mi sono sentita sola. Una sensazione acuta di distacco durata un attimo, ma il cui alone sento ancora a distanza di molte ore. Nonostante alcune imperfezioni stilistiche (che non incideranno in alcun modo sul mio voto ma che voglio citare per amore della verità), questo è un capolavoro a mio parere. E Christian Grey merita l'oscar. 10

    Is this helpful?

    Sophie (Libreria in manutenzione) said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sempre meno sesso e sempre più romanzo d'amore. Sempre scritto da un'adolescente in piena crisi ormonale, o almeno questa è l'impressione data sia dalla trama che dallo stile. Alzi la mano chi da non ha mai sognato di trasformare un demone in angelo, ...(continue)

    Sempre meno sesso e sempre più romanzo d'amore. Sempre scritto da un'adolescente in piena crisi ormonale, o almeno questa è l'impressione data sia dalla trama che dallo stile. Alzi la mano chi da non ha mai sognato di trasformare un demone in angelo, sanando le più profonde ferite dell'anima, grazie solo all'amore indiscusso meritato non si sa come fin dal primo sguardo. Molte in età adulta poi hanno smesso di sognare l'assurdo, altre ci hanno scritto tre libri.

    Is this helpful?

    CiPi said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    trilogia fantastica!

    ho iniziato a leggere questo volume dopo aver "divorato" gli altri due.. a differenza degli altri questo è stato più pesantuccio,un po' noioso, di fatti ch ho messo due settimane per leggerlo mentre gli altri li ho letti in 3 giorni! è una storia bel ...(continue)

    ho iniziato a leggere questo volume dopo aver "divorato" gli altri due.. a differenza degli altri questo è stato più pesantuccio,un po' noioso, di fatti ch ho messo due settimane per leggerlo mentre gli altri li ho letti in 3 giorni! è una storia bellissima che fa sognare e che non si basa solo sull'atto sessuale! tutte vorremmo essere al posto di ana!

    Is this helpful?

    Signori Kamelia said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide ...(continue)

    Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi.

    Is this helpful?

    Alehcim said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ridateci Heatcliff!

    Seriamente, questi avrebbero dovuto essere libri scandalosi? Giuro che non ho mai letto una cosa più conservatrice: la giovinetta si innamora del bel tenebroso, gli dona il suo "fiore più bello", si sposano, fanno dei figli. Fine.
    Nel mentre scopano ...(continue)

    Seriamente, questi avrebbero dovuto essere libri scandalosi? Giuro che non ho mai letto una cosa più conservatrice: la giovinetta si innamora del bel tenebroso, gli dona il suo "fiore più bello", si sposano, fanno dei figli. Fine.
    Nel mentre scopano, ma se dobbiamo proprio parlare di sesso estremo allora si può pensare a qualcosa di un po' più spinto di una sculacciata che di estremo proprio non ha un bel niente.
    Aggiungiamo l'estrema sciatteria della prosa et voilà: il gioco è fatto!
    Rivoglio un cattivo vero, rivoglio Heatcliff.

    Is this helpful?

    Francesca said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Scontato, sdolcinato, la parte migliore è stato il capitolo dopo il finale...

    Is this helpful?

    Dolci Fusa said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book