Fifty Shades Freed

By E L James

Like Fifty Shades Freed ?

When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexua Continue

When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexual tastes, Ana demanded a deeper commitment; determined to keep her, Christian agreed.

Now, together, they have more – love, passion, intimacy, and a world of infinite possibilities. But Ana always knew that loving her Fifty Shades would not be easy, and being together poses challenges neither of them ever anticipated. Ana must somehow learn to share Christian’s opulent lifestyle without sacrificing her own integrity, identity or independence; Christian must somehow overcome his compulsion to control, and lay to rest the horrors that blighted his past and haunt his present.

Just when it seems that together their love can conquer any obstacle, misfortune, malice and fate combine to make Ana’s worst nightmares come true. Alone and desperate, she must face down the poisoned legacy of Christian’s past.

Seductive, shocking, sad and funny, Fifty Shades Freed is the compelling final volume in the Fifty Shades trilogy.

Una trilogia tipicamente estiva

Senza dubbio questo è il migliore della trilogia delle Cinquanta Sfumature. Personalmente non sono riuscita ad apprezzare nessuno dei tre libri, in quanto troppo mielosi per i miei gusti. Tuttavia mi sembrava giusto leggerli, dato il successo che hanno avuto. Devo dire che ci sono sia punti di forza che di debolezza. Da una parte si tratta di un'opera originale nel suo genere, anche se la pubblicità prometteva molto più di quello che effettivamente contiene. Si tratta di una storia d'amore che ci fa sognare, nonostante l'eccessiva sdolcinatezza di alcune battute e riflessioni. Dall'altra parte, sono libri scritti non male, di più: refusi a go go, ripetizioni a non finire, frasi che non stanno in piedi. Lo salvo unicamente come lettura estiva: si tratta pur sempre di una storia leggera, romantica, perfetta insomma da leggere sotto l'ombrellone.

Jadeforfriends said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Per fortuna era in versione ebook, così non mi sono sentita troppo in colpa per eventuali alberi tagliati e utilizzati per stampare questo orrore.

Letto giusto perchè ero curiosa di vedere come avrebbe portato avanti la "trama". Banale, scontato e scadente sono i pimi tre aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo. Orrido, ridicolo e pessimo sono altri tre aggettivi a cui potrebbero seguirne altri..

Nursina said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

In lui, cinquanta sfumature di tenebra

Incredibile!
    Ma da dove inizio? Senza dubbio dal principio, perchè devo per forza fare una premessa.

Incredibile!
    Per esperienza ho imparato che, quando un libro ha un successo incredibile, deve per forza, e dico per forza, contenere qualcosa di oggettivamente interessante, perchè nessun lettore, neanche il meno abituato o meno accanito, può perdere la testa per una storia insulsa e senza senso. Con questa convinzione, dopo qualche anno dalla sua uscita e dal suo incredibile boom a livello mondiale, ho deciso di iniziare la trilogia "Cinquanta Sfumature". Quel qualcosa che ha interessato la collettività è stato senza dubbio Christian Grey. Potente, affascinante, bello, sexy, intenso, dio del sesso, intelligente, ironico, oscuro, geloso, possessivo, generoso, dal passato tormentato... sarebbero bastate meno della metà di queste qualità per far battere il cuore di tutte le donne. Nonostante il mio scetticismo iniziale, sono rimasta folgorata dalla storia e dall'intensità di questo personaggio. Qualcuno, a mio parere molto saggio e grande intenditore, ha definito questa trilogia un dramma erotico. E' proprio questo. L'erotismo (nonostante la tematica dura e intensa del sadomasochismo) non è mai volgare, né fastidioso e si intreccia divinamente con una storia di sfrenato romanticismo e di profondità psicologica a tratti disarmante. Un uomo di questa perfezione che in realtà nasconde nell'animo il buio della sofferenza e dell'abuso, della violenza e dalla mancanza di amore. Un uomo che diventa un uomo nonostante in realtà non sia mai stato bambino nel modo giusto. Un uomo che riesce a guarire con la forza dell'amore e che si migliora giorno dopo giorno, dando un po' di sè a una giovane donna, che ha bisogno di lui per capirsi fino in fondo. Christian Grey domina ogni singola pagina di questo romanzo, con il suo carisma e i suoi dolori, con i suoi fantasmi e la sua forza magnetica, con la sua insicurezza e la sua generosità. Anastasia Steele è proprio la donna che avrei immaginato al suo fianco, una donna capace di brillare di luce propria anche quando il protagonista maschile non lascia spazio a nessun altro. Anche tutti gli altri personaggi, a mio avviso, riescono in qualche modo a farsi notare, in modo discreto e sufficiente. Non posso nascondervi, e senza vergogna, che quando ho letto l'ultima pagina, mi sono sentita sola. Una sensazione acuta di distacco durata un attimo, ma il cui alone sento ancora a distanza di molte ore. Nonostante alcune imperfezioni stilistiche (che non incideranno in alcun modo sul mio voto ma che voglio citare per amore della verità), questo è un capolavoro a mio parere. E Christian Grey merita l'oscar. 10

Sophie (Libreria in manutenzione) said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Lui sarà sempre Mr Cinquanta sfumature.Voglio che cambi?No,non sul serio....desidero solo che si senta amato.E non è solo per il suo fascino,è ciò che sta dietro ad attirarmi,a tenermi avvinta...La sua anima fragile,ferita.

http://www.youtube.com/watch?v=v1tnLj2aJmE Tre lbri che hanno segnato un approfondimento dei personaggi,all'inizo era solo sesso...poi ossessione e infine amore..il più complicato è Christian,tanta sicurezza all'apparenza ma alla fine è fragile,pien ...(continue)

Tre lbri che hanno segnato un approfondimento dei personaggi,all'inizo era solo sesso...poi ossessione e infine amore..il più complicato è Christian,tanta sicurezza all'apparenza ma alla fine è fragile,pieno di paure come rimanere solo,chiuso in una stanza,la fobia della fame,dell'essere toccato,il loro rapporto non è facile,mi è piaciuto come Anastasia affronta la cosa,per prima cosa non lo vuole cambiare a tutti i costi ,ma aiutarlo e sopratutto vuole che si senta amato,cerca di resistere al suo voler controllare tutto e la paura di perderla lo fa diventare soffocante,ora che si sente amato non vuole riprovare la disperata solitudine del passato.
    Romanzo che intriga per questo amore malato ma in alcuni punti l'ho trovato confuso e ripetitivo e poi la parte finale mi ha fatto pensare a Midnight sun della Meyer,l'inizio della saga l'ho trovato originale ma poi mi è sembrato andasse pari passo con Twilight (il nemico che trama nell'ombra,la fissa della sicurezza,lei che diventa impulsiva,e poi la parte finale,il tutto dal punto di vista di Grey,mi sono chiesta,stai a vedere che farà uscire la storia raccontata da lui?)

Maharet♥ said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

Scocciata. E per riscrivere (male) la solita favolina di Cenerentola aveva bisogno di consumare tutta questa carta?

emanuela said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Non c'è due senza tre

Letto in due giorni subito dopo il secondo capitolo della serie,(letta per un gruppo di lettura) per togliermi il pensiero e farla finita.

Come mi aspettavo, questo ultimo libro non aggiunge nulla di nuovo: soliti dialoghi e situazioni da harmony, psicologia dei personaggi confusa e incoerente, trama a tratti paradossale: inseguimenti in macchina, rapimenti, tragedie familiari... e chi più ne ha più ne metta.
    Forse l'autrice non sapendo bene dove andare a parare, ha pensato di inserire elementi da film d'azione per rinfoltire una trama altrimenti piatta e noiosa.
    Risibili, come purtroppo mi aspettavo, i traumi infantili che hanno portato il protagonista ad essere quello che è; forse, se fossero stati maggiormente approfonditi, avrebbero potuto sembrare più realistici, ma nel romanzo non se ne fanno che pochissimi accenni (per la serie va benissimo parlare di verghe, flagellatori e cinghiate in camera da letto, ma sulla violenza domestica meglio evitare i dettagli, che il lettore ha un animo sensibile...seee)
    Nel complesso e proprio per via di come viene risolto "il grande mistero", trovo sia il romanzo peggiore tra i tre e poichè la base di partenza non era delle migliori, è tutto dire...
    Unica nota positiva: non c'è un altro capitolo...a meno che il quarto non venga da sé!

Dafne said on Sep 1, 2014 | Add your feedback