Fifty Shades of Grey

Publisher: Random House

2.7

Language: English | Number of Pages: 528 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Dutch , Catalan , German , Portuguese , Chi traditional , Swedish , French , Russian , Polish , Korean , Czech , Croatian , Hungarian , Slovenian , Turkish

Isbn-13: 9781448149452 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Fifty Shades of Grey ?

Romantic, liberating and totally addictive, Fifty Shades of Grey is a novel that will obsess you, possess you, and stay with you for ever.

When literature student Anastasia Steele interviews successful entrepreneur Christian Grey, she finds him very attractive and deeply intimidating. Convinced that their meeting went badly, she tries to put him out of her mind - until he turns up at the store where she works part-time, and invites her out.

Unworldly and innocent, Ana is shocked to find she wants this man. And, when he warns her to keep her distance, it only makes her want him more.

But Grey is tormented by inner demons, and consumed by the need to control. As they embark on a passionate love affair, Ana discovers more about her own desires, as well as the dark secrets Grey keeps hidden away from public view .

Meglio investire il proprio tempo in altri libri!

A mio parere, non merita nemmeno una stella: a cominciare dalla scrittura, che è totalmente banale e di bassissimo livello, per non parlare poi della trama. Ho deciso di leggerlo "invogliata" da chi l'aveva letto prima di me e ne elogiava i contenuti e il successo. Ho accettato la sfida per poter avere anch'io argomento di confronto.
    Ribadisco, per me si tratta totalmente di un fallimento della scrittura, e se vogliamo elogiare "romanzetti" di questo tipo mettendoli prima di tanti altri Grandi Libri... beh allora parliamo di puro marketing.
    Preferisco dedicare il mio tempo a scritture diverse. Decisamente in disaccordo con chi ha amato questa trilogia.

Che libro inutile! Comprato per curiosità, ho buttato via i miei soldi. Sembra il diario di una adolescente di 15 anni! La scrittura è del tutto banale. E vogliamo parlare della trama? Questa protagonista è così "fortunata" da far innamorare l'uomo più bello e più ricco del mondo???? Ovviamente mi sono rifiutata di comprare i restanti romanzi della saga. Ho poi visto pezzi del film in TV, con degni protagonisti del libro per quanto riguarda la mancanza di espressione nella recitazione.

¡Me gusta!

El libro me parece super chulo, este tipo de libros me gustan mucho, porque los veo interesantes.

Ella me cae muy bien, la veo tímida y lo entiendo porque en ese tema yo también seria tímida. Él también me cae bien a veces pero lo veo un poco tonto y excesivo, pero me gusta mucho el personaje.
    El libro lo recomendaría a toda la gente que le vaya la aventura, en comparación con la película ;me gusta más.

erotismo non pervenuto

Mi spiace, ma ho letto romance molto più coinvolgenti di questo. A me la letteratura rosa piace, anche un po' spinta, ma chi cerca "brividi" di qualsiasi genere non li può di certo trovare nella relazione tra questi due personaggi. Dopo poco, leggere delle loro acrobazie sessuali diventa alquanto noioso. L'erotismo è un'altra cosa.

Lo stesso idendico brodo!

Primo romanzo Hot che ho letto. Dopo questo ho capito che la narrativa erotica non fa per me.

Il libro è noiosissimo. Scene di sesso assurde e sempre uguali. Descrizioni uguali, personaggi uguali. E' un erotico sono pienamente consapevole di quello che significam ma dare una spina dorsale ad Ana no?!
    Ana. Un nome, un programma, il personaggio più inutile che abbia mai incontrato. Christian avrebbe biogno di tante cose, la prima è di uno psicologo bravo! L'autrice avrebbe potuto, se veramente avesse voluto scrivere qualcosa di qualità, scavare a fondo sulla personalità dei personaggi, sul loro passato... invece spreca pagine e pagine di sesso sfrenato (e sfigato), all'ennesimo orgasmo ho alzato gli occhi al cielo! 'Na palla immane! Ho faticato tantissimo a finirlo...
    Basta erotici. In un libro cerco anche altro.

Il vero sadomasochismo è leggerlo !

Ho letto questo "coso" (definirlo libro mi sembra troppo) molti anni fa,principalmente per pura curiosità; ovviamente non mi è piaciuto affatto, ma qualche parola su questa storia la devo dire ugualmente,anche a distanza di anni.
    Innanzitutto vorrei complimentarmi con l'autrice (il mio cervello si rifiuta di ricordarne il nome) per il coraggio che ha avuto nello scrivere una roba del genere ; anche perchè per raggiungere dei livelli così bassi ci vuole pure una certa bravura. Detto questo, passiamo alla trama : c'è questa tizia, ANA (già il nome è tutto un programma) che è colei che comunemente viene definita un cesso a pedali, goffa, cade ovunque, balbetta ed è affetta da vari tic, tra cui mordersi in continuazione le labbra (cosa che fa andare in orbita gli ormoni di Christian,per cui quando accade questo lui se la deve fare ad ogni costo, non importa in quale luogo si trovino - la scena dell'ascensore è un esempio) e alzare gli occhi al cielo (come sopra). Quindi Ana incontra il famigerato Christian Grey, che è bellissimo, altissimo, famosissimo, ricchissimo e dotatissimo. Durante il primo incontro vengono folgorati entrambi da un'attrazione fatale,per cui in seguito Christian decide di rivelare ad Ana il suo piccolo segreto e le sue varie abitudini sessuali. Lei reagisce come reagirebbe qualsiasi donna sana di cervello, ovviamente : accetta subito di sottoporsi a queste strane pratiche, per cui da monumento di sfiga qual era si trasforma in una specie di pornodiva. Durante il corso della storia poi lei fa sfoggio delle sue grandi capacità intellettive,infatti le uniche parole degne di nota che riesce a pronunciare, tipo, sempre, sono "ah", "gemo", "mmmmh" "christian sei bellissimo". C'è inoltre da complimentarsi con quest'ultimo per la grande capacità di resistenza che dimostra nelle varie presunte scene hot, cosa da far invidia a Rocco Siffredi, ed i complimenti vanno anche a lei, dato che durante le numerose pratiche riesce a raggiungere posizioni che manco una contorsionista. Verso la fine, poi, c'è l'apoteosi del pathos ; lei decide di mettere in atto la pratica più estrema: farsi sculacciare. Lui,sbalordito ed esaltato allo stesso tempo, lo fa, lei piange perchè lui le ha fatto male, lui si dispiace, lei lo lascia perchè da quel momento in poi lo vede come uno psicopatico esaurito, litigano,lui la insegue, lei se ne va.
    Ora, mi chiedo, ma c'è davvero gente che ritiene che questo libro sia un capolavoro? Ma sul serio? Non so, ma credo che i grandi autori si stiano rivoltando nella tomba. L'autrice è stata soltanto molto brava a dare vita ad un prodotto commerciale, sapendo che praticamente il mondo gli sarebbe andato dietro,però a conti fatti è palese che leggere un manuale di istruzioni di un trapano sarebbe più emozionante di 'sta roba qua. L'unica nota positiva, è che mi ha fatto fare tante tante tante risate..però ancora mi chiedo se anche l'autrice abbia sperimentato tutte 'ste robe col marito suo...