Fifty Shades of Grey

Publisher: Random House

2.8

Language:English | Number of Pages: 528 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Dutch , Catalan , German , Portuguese , Chi traditional , Swedish , French , Polish , Czech

Isbn-13: 9781448149452 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Fifty Shades of Grey ?

Romantic, liberating and totally addictive, Fifty Shades of Grey is a novel that will obsess you, possess you, and stay with you for ever.

When literature student Anastasia Steele interviews successful entrepreneur Christian Grey, she finds him very attractive and deeply intimidating. Convinced that their meeting went badly, she tries to put him out of her mind - until he turns up at the store where she works part-time, and invites her out.

Unworldly and innocent, Ana is shocked to find she wants this man. And, when he warns her to keep her distance, it only makes her want him more.

But Grey is tormented by inner demons, and consumed by the need to control. As they embark on a passionate love affair, Ana discovers more about her own desires, as well as the dark secrets Grey keeps hidden away from public view .

Perversione? Ma mi faccia il piacere!

Pur essendo di una banalità esasperante, con risvolti adolescenziali imbarazzanti, incredibilmente si lascia leggere fino in fondo con un occhio già puntato al libro successivo per vedere come va a finire. Bravura della scrittrice o desiderio di confronto tra noi poveri mortali e l'onnipotente, bellissimo, ricchissimo Grey? Le donne lo adorano, e noi ne siamo gelosi.... Ma il capolavoro dov'è?

• *** This comment contains spoilers! ***

Legati ad un libro (siamo poi così diversi da Grey?)

Una storia coinvolgente anche se non del tutto originalissima. La tensione alla 9 settimane e 1/2 è un rimando addirittura scontato (molto vicino anche per il finale). Ci sono elementi, come il trauma infantile di Grey, che mi hanno fatto pensare in parte alla storia di Dexter (vedi anche telefilm) e a come tali esperienze poi abbiano influenzato la caratterizzazione dei personaggi in età adulta. Lo stile in cui viene presentato il coinvolgimento della protagonista e la sua totale adorazione per Christian sono molto simili a quelli di Bella in Twilight nei confronti di Edwuard (vedi anche la coincidenza che lei è maldestra e tende sempre ad inciampare). Inoltre la tematica di una storia, sicuramente d'amore, anche se non convenzionale, per certi aspetty riporta al film Secretary. A parte questa lunga premessa, il romanzo è confezionato sicuramente bene, scritto in modo da tenere il lettore legato al libro fino all'ultima pagina ed oltre. L'impulso di proseguire con la lettura è molto forte.

La storia di Ana e Christian mi ha attratto e sconvolto nello stesso tempo. Un amore impossibile, come cantavano i Tiromancino. Commovente il finale. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

basita

1) ammiro la resistenza della sua vagina
    2) ammiro la reattività pisellare del signor Grey
    3) mi inquieta il tic del labbro di lei. bruxismo?

Ho ceduto alla curiosità e ho letto anch'io questa trilogia. Troppo clamore, troppa pubblicità secondo me danneggiano un romanzo perché creano delle forti aspettative. Premesso ciò, comincio con il primo episodio, per così dire, che ho trovato troppo lontano dai miei gusti, la violenza e l'accettazione di essa per amore va oltre la mia comprensione, avrei voluto prendere a schaffi i due protagonisti un milione di volte. Lui per l'arroganza e la prepotenza, lei per la troppa remissivita'.
    Il secondo episodio è una storia d'amore più accettabile e coinvolgente con scene tenere e romantiche, quindi nelle mie corde.
    L'ultimo è carino, ma un po' noioso e comunque scontato.
    In sintesi una lettura di cui avrei fatto volentieri a meno.

Stessa spiaggia, stesso mare.

Solita storia, solita trama e solito finale. Lui bello da impazzire e tenebroso che, non si capisce il perchè, si innamora perdutamente della solita sfigata di turno descritta come un mezzo cesso che improvvisamente diventa una bomba sexy, mantenendo la sua goffaggine.Amore che, ovviamente come ogni libro rosa(perchè questa è la sua giusta definizione, altro che erotico!), è impossibile per qualche oscuro motivo. In 3 metri sopra al cielo lui era un teppista senza una lira e lei una ragazzina raffinata, in twilight lui è un vampiro(se Bram Stoker potesse parlare!) e lei una mezza scema. Ma ovviamente il loro amore è tanto forte da tramutare il vampiro in una pecorella, il teppista in un provolone e il feticista in un romanticone. Ma tralasciando tutto questo, potrebbero anche essere accettabili se non sprecassero 1/3 del libro per spiegare quanto è figo lui, se non per i lettori di sesso maschile, almeno fatelo per gli alberi! Concludo spiegando il motivo che mi ha spinto a leggerlo, ovvero la semplice curiosità, non sono il tipo che giudica un libro dalla copertina e anche se avevo i miei forti dubbi, prima di poter giudicare un libro lo si deve per prima cosa leggere. Ovviamente così come per twilight mi sono fermato al primo libro siccome errare è umano ma perseverare è diabolico!

Il peggior libro che abbia mai letto!

Il peggior libro che abbia mai letto!
    Mi sono sempre rifiutata di prenderlo sia in libreria che in biblioteca perchè mi dava l'idea che avrei affrontato una brutta esperienza di lettura e rafforzata dalla pessima opinione di alcune mie amiche che avevano letto stralci di libro... me l'ha prestato un'amica, anche lei l'aveva acquistato per pura curiosità ad un mercatino dell'usato e ne era rimasta delusa...la curiosità mi ha spinto a leggerlo e alla fine mi sono chiesta come si possano scrivere schifezze simili!!!!

Terribile esperienza di lettura

Ho deciso di leggere questo libro per via della sua grande fama,descritto dalle amiche come chissà quale capolavoro letterario. Sapevo che sarebbe stata spazzatura ma,ho voluto essere masochista.
    Non ...continue

Non mi aspettavo però che fosse così terribile: irrealistico,stupido,scritto coi piedi,descrizioni che può fare anche una tredicenne dopo aver letto fanfiction a rating rosso su EFP (ah si se trucchi l'età hahaha),fastidioso,con continui riferimenti pubblicitari espliciti come la marca del the,o dell'auto o della giacca,per certi versi assurdo.
    La protagonista,che lo dico a fare è pessima. Viene fatta passare come donna forte ma è tutt'altro,ha la personalità di uno spazzolone per gabinetti.
    E chiudo qui altrimenti potrei scrivere un poema. L'unico lato positivo per il quale sono felicissima di averlo letto è che poi ho trovato una divertentissima parodia,e avendo letto il libro ho riso di più.