Fifty Shades of Grey

By E L James

| eBook | 9781448149452

Like Fifty Shades of Grey ?

Romantic, liberating and totally addictive, Fifty Shades of Grey is a novel that will obsess you, possess you, and stay with you for ever.

When literature student Anastasia Steele interviews s Continue

When literature student Anastasia Steele interviews successful entrepreneur Christian Grey, she finds him very attractive and deeply intimidating. Convinced that their meeting went badly, she tries to put him out of her mind - until he turns up at the store where she works part-time, and invites her out.

Unworldly and innocent, Ana is shocked to find she wants this man. And, when he warns her to keep her distance, it only makes her want him more.

But Grey is tormented by inner demons, and consumed by the need to control. As they embark on a passionate love affair, Ana discovers more about her own desires, as well as the dark secrets Grey keeps hidden away from public view .

Divorato ma nulla di eccezionale

Libricino da leggere con leggerezza, che fa sorridere, incuriosire ( forse a volte ) ma nulla di più.
    Dopo le prime scene di sesso, le successive quasi che annoiano: sempre uguali, poco diverse le une dalle altre.
    Interessante la suspence sulla perso ...(continue)

Interessante la suspence sulla personalità di Grey: proseguirei oltre solo per capire che ombre ha nella sua anima !!
    In conclusione: nulla di eccelso ma ideale per una lettura leggera estiva sotto l'ombrellone

Femaile said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

In lui, Cinquanta sfumature di tenebra...

Incredibile!
    Ma da dove inizio? Senza dubbio dal principio, perchè devo per forza fare una premessa.

Incredibile!
    Per esperienza ho imparato che, quando un libro ha un successo incredibile, deve per forza, e dico per forza, contenere qualcosa di oggettivamente interessante, perchè nessun lettore, neanche il meno abituato o meno accanito, può perdere la testa per una storia insulsa e senza senso. Con questa convinzione, dopo qualche anno dalla sua uscita e dal suo incredibile boom a livello mondiale, ho deciso di iniziare la trilogia "Cinquanta Sfumature". Quel qualcosa che ha interessato la collettività è stato senza dubbio Christian Grey. Potente, affascinante, bello, sexy, intenso, dio del sesso, intelligente, ironico, oscuro, geloso, possessivo, generoso, dal passato tormentato... sarebbero bastate meno della metà di queste qualità per far battere il cuore di tutte le donne. Nonostante il mio scetticismo iniziale, sono rimasta folgorata dalla storia e dall'intensità di questo personaggio. Qualcuno, a mio parere molto saggio e grande intenditore, ha definito questa trilogia un dramma erotico. E' proprio questo. L'erotismo (nonostante la tematica dura e intensa del sadomasochismo) non è mai volgare, né fastidioso e si intreccia divinamente con una storia di sfrenato romanticismo e di profondità psicologica a tratti disarmante. Un uomo di questa perfezione che in realtà nasconde nell'animo il buio della sofferenza e dell'abuso, della violenza e dalla mancanza di amore. Un uomo che diventa un uomo nonostante in realtà non sia mai stato bambino nel modo giusto. Un uomo che riesce a guarire con la forza dell'amore e che si migliora giorno dopo giorno, dando un po' di sè a una giovane donna, che ha bisogno di lui per capirsi fino in fondo. Christian Grey domina ogni singola pagina di questo romanzo, con il suo carisma e i suoi dolori, con i suoi fantasmi e la sua forza magnetica, con la sua insicurezza e la sua generosità. Anastasia Steele è proprio la donna che avrei immaginato al suo fianco, una donna capace di brillare di luce propria anche quando il protagonista maschile non lascia spazio a nessun altro. Anche tutti gli altri personaggi, a mio avviso, riescono in qualche modo a farsi notare, in modo discreto e sufficiente. Non posso nascondervi, e senza vergogna, che quando ho letto l'ultima pagina, mi sono sentita sola. Una sensazione acuta di distacco durata un attimo, ma il cui alone sento ancora a distanza di molte ore. Nonostante alcune imperfezioni stilistiche (che non incideranno in alcun modo sul mio voto ma che voglio citare per amore della verità), questo è un capolavoro a mio parere. E Christian Grey merita l'oscar. 10

Sophie (Libreria in manutenzione) said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Se si eliminassero le innumerevoli scene di sesso, praticamente identiche tranne rare eccezioni, resterebbe un romanzetto romantico con una trama improbabile uscito da una penna evidentemente inesperta, ma tutto sommato godibile per un paio di pomeriggi di letture non impegnative. Ora ho una tremenda voglia di comprarmi e leggermi un Harmony per un confronto.

CiPi said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Nonostante io legga abbastanza velocemente, per questo ci ho impiegato circa un anno, mi sono arenata sopratutto nella parte in cui si parla delle regole che la sottomessa deve seguire, per non parlare degli insulsi messaggi al computer, della dascrizione banale di ambienti , oggetti, cibi e bevande di lusso di cui si specifica immancabilmente la marca , insomma tutto abbastanza noioso, scialbo, personaggi poco delineati e caratterizzati, antipatici sopratutto lui. Le parti erotiche non mi hanno fatto un baffo. E? il primo della trilogy, mi chiedo come mai sia riuscita a vendere i due successivi.

Pinuccia Dedola said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Praticamente una fanfiction...

Per chiunque abbia letto almeno qualche fanfiction la provenienza di questo libro risulta lampante...è a tutti gli effetti una rivisitazione in chiave "erotica" di Twilight.

Detto questo, non capisco l'accanimento di certi lettori nei confronti del romanzo, come se denigrarlo, spesso a priori, fosse sintomatico di intelligenza, cultura o una qualche forma di superiorità rispetto a una tipologia di lettore più popolare; insomma a me nella vita è capitato di leggere di peggio!
    Certo la prosa non è delle migliori, la caratterizzazione dei personaggi è stereotipata e spesso incoerente, le battute a volte risultano ridicole, così come alcune delle scene erotiche e la trama è ridotta a pochi avvenimenti di un qualche rilievo...ma andiamo,è un romanzo erotico perdindirindina, non stiamo mica leggendo Wallace!
    In sintesi non capisco il perchè di tutto questo accanimento; avrà forse a che vedere con il grande successo del libro oppure si tratta soltanto di manifestare una certa superiorità intellettuale da parte di qualcuno?
    A mio parere, l'unico vero difetto è che risulta troppo evidente la genesi del libro: Christian è troppo Edward e Anastasia è troppo Bella
    Detto questo, non vedo perchè non dovrebbe piacere agli amanti del genere Harmony

Dafne said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Un libro harmony con l'aggiunta delle sculacciate????doveva essere un libro erotico?...mha....le scene di sesso sembrano scritte da un'adolescente vergine senza esperienza...lo boccio su tutta la linea....sicuramente gli altri due della trilogia non entreranno mai in questa casa ...

Samuele said on Aug 24, 2014 | Add your feedback