Fifty Shades of Grey

Publisher: The Writer's Coffee Shop

2.7

Language: English | Number of Pages: 380 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Dutch , Catalan , German , Portuguese , Chi traditional , Swedish , French , Russian , Polish , Korean , Czech , Croatian , Hungarian , Slovenian , Turkish

Isbn-10: 1612130283 | Isbn-13: 9781612130286 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook , Hardcover , Audio CD , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Fifty Shades of Grey ?

When literature student Anastasia Steele is drafted to interview the successful young entrepreneur Christian Grey for her campus magazine, she finds him attractive, enigmatic and intimidating. Convinced their meeting went badly, she tries to put Grey out of her mind - until he happens to turn up at the out-of-town hardware store where she works part-time.

The unworldly, innocent Ana is shocked to realize she wants this man, and when he warns her to keep her distance it only makes her more desperate to get close to him. Unable to resist Ana’s quiet beauty, wit, and independent spirit, Grey admits he wants her - but on his own terms.

Shocked yet thrilled by Grey's singular erotic tastes, Ana hesitates. For all the trappings of success – his multinational businesses, his vast wealth, his loving adoptive family – Grey is a man tormented by demons and consumed by the need to control. When the couple embarks on a passionate, physical and daring affair, Ana learns more about her own dark desires, as well as the Christian Grey hidden away from public scrutiny.

Can their relationship transcend physical passion? Will Ana find it in herself to submit to the self-indulgent Master? And if she does, will she still love what she finds?

Erotic, amusing, and deeply moving, the Fifty Shades Trilogy is a tale that will obsess you, possess you, and stay with you forever.

Per donne annoiate e non alfabetizzate

Letto per scommessa, ho faticato ad arrivare alla fine per le troppe risate.
    Il livello di scrittura è pari livello ad un libro 8+.
    La storia è inesistente e i personaggi totalmente incoerenti e incon ...continue

Letto per scommessa, ho faticato ad arrivare alla fine per le troppe risate.
    Il livello di scrittura è pari livello ad un libro 8+.
    La storia è inesistente e i personaggi totalmente incoerenti e inconsistenti.
    Ma il mondo è pieno di donne annoiate che s' arrapano con poco.
    Insomma, un harmony di successo..ma scritto molto, molto male.

Scorrevole e scrutto in modo (fin troppo) semplice, abbastabza banale e involontariamente comico. Mai letto un harmony-porno prima, quindi non so se sia nella mefia o meno. La psicologia spicciola e pretenziosa è la parte peggiore.

null

Si, intrigante, ma aspetto psicologico pesante: sopravvalutato!
    C'è di meglio per il genere amore-eros (v. serie dei "contratti" di Jennifer Probst).
    La fortuna di questo romanzo secondo me è stata es ...continue

Si, intrigante, ma aspetto psicologico pesante: sopravvalutato!
    La fortuna di questo romanzo secondo me è stata essere il primo romanzo erotico moderno.
    Comunque alla fine mi ha lasciato con la curiosità di leggere subito il secondo.

Squallido

Banale, noioso, scontato e scritto male.
    Non ho trovato nulla di positivo in questo libro.

Banale, noioso, scontato e scritto male.
    Non ho trovato nulla di positivo in questo libro.
    Non ha un significato nascosto e se volesse stimolare le fantasie erotiche non ci riesce nemmeno in quanto sembra descrivere uno squallido film porno

Ammetto di averlo volutamente leggere passata la scia di curiosità che ha animato 3/4 delle donne che incontrassi.

La storia è ormai nota a tutti: la giovane ed inesperta Anastasia Steel conosce, per un caso fortuito, il famoso imprenditore Christian Grey. Se da una parte lei è quella - in teoria - timida, sottomessa, impacciata, distratta ma al contempo senza peli sulla lingua e decisamente carina (senza essere una top model), dall'altra parte lui è quello maniaco del controllo, sempre perfetto, intelligente, integerrimo.
    E con una passione per i giochi hard decisamente al limite dell'inimmaginabile.
    Il loro incontro farà fuoco e fiamme fino alla decisione di lei di non resistere a tale vita.

Ora, il primo punto che mi viene da criticare è questo: i due protagonisti hanno poco meno di 30 anni e si comportano come se ne avessero 50. Lo stile di vita di entrambi, al di là delle capacità economiche, non è decisamente alla loro portata d'età.
    Il secondo punto è: lei la fanno passare per vittima e sottomessa quando non lo è, lui sarebbe da prendere a pugni alla seconda pagine, al primo "siediti" impartito come ordine.

Perchè se è vero che qualsiasi cosa si faccia a letto rimane relegato tra le mura della camera, è altrettanto vero che, personalmente parlando, il voler comandare anche nella vita quotidiana non sempre è una buona cosa. O almeno, con me finirebbe ben presto con qualche "schiaffo verbale" di troppo.

Il primo capitolo è bocciato in pieno.
    Anche perchè, diciamocela tutta: ho etto libri fantasy con protagonisti dei vampiri che sono molto, molto, molto più hot di questo.

Ho cominciato a leggere il libro dato il grande successo e dopo aver visto il film.....Lla storia dell'incontro e di come una ragazza normale faccia innamorare un pervertito nevrotico traumatizzato dalla vita infantile, è carina.......ma il resto è ripetitivo e noioso......mi pensavo pure!!!!!

• *** This comment contains spoilers! ***

Fuff-erotica (più fuffa, che erotica)

Spero che per gli altri due volumi di questa Cenerentola in chiave sado-sexy l'autrice abbia utilizzato almeno un dizionario dei sinonimi e contrari...per chi vuole passare il tempo tra una prodezza erotica (!?) e l'altra di questi due sciagurati, c'è sempre la possibilità di tenere il conto degli "Wow!" "Ti prego!" "Mangia" e "non morderti il labbro" contenuti all'interno del libro.
    Sul resto hanno già detto tutto gli altri che hanno fornito la mia stessa votazione a questo "bestseller" internazionale.