Fifty Shades of Grey

Book One of the Fifty Shades Trilogy

By E L James

| eBook | 9781612130293

Like Fifty Shades of Grey ?

When literature student Anastasia Steele is drafted to interview the successful young entrepreneur Christian Grey for her campus magazine, she finds him attractive, enigmatic and intimidating.

1909 Reviews

Carino per un libro erotico

Come lettura erotica non è male. Semplice, scorrevole, scritto bene e facile da immaginare.
    Da un certo punto, però, un po' troppo ripetitivo.
    Comunque, si vede che è scritto da una donna ;)
    Consigliato.

DarkCoffee - www.scompaginando.it said on Oct 27, 2014 | Add your feedback

Lo acabo con la sensación de haber leído una revisión porno (y no sobrenatural) de Crespúsculo. Me parece increíble la cantidad de cosas calcadas de un libro a otro.
    Por lo demás, las escenas de sexo me parecen demasiadas y la escritura pobre.

Melika said on Oct 26, 2014 | Add your feedback

Pruriginoso

Ho iniziato a leggerlo in vacanza per la curiosità derivante da tutte le chiacchiere fatte su questo titolo. La lettura è molto leggera e scorre velocemente, tra il romantico e il possibile thriller, ma quando ho visto la svolta pesantemente sadomaso non ce l'ho fatta... ho lasciato perdere e sono passato a qualcosa di più interessante

Ferrando It said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Il desiderio? Una parodia

Il desiderio trasformato in parodia. Le scene erotiche sono un grottesco copia-incolla che si ripete pagina dopo pagina.

Paoletta said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

L'involuzione della tradizione letterataria inglese stile Jane Austen, quella della ricerca spietata di un "marito a tutti i costi", del buon partito, da parte della verginella esposta ai conformismi e ai pregiudizi della società. Un affronto indecente a Tess of Duberville più volte citata in questo racconto sempliciotto e monotono, lento e scarno... A ben vedere, la trama è alquanto scadente; i personaggi irrilevanti; appena un brandello di storia che si dipana in pochissimo tempo... eppure si ripete per schemi e si disperde in "prosaici" messaggi di posta elettronica. Ma quale erotismo, quale "caso letterario"! "50 sfumature di noiosa mediocrità".

Mariella T71 said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

Questa volta il comesso de la Feltrineli non me ha ciulato come al solito, ha seguito l’onda: “Legi le Sfumature che ze l’ultimo grido del pornoard.”
    Ebene sì, lò legiuto anca mi, ma fino a pagina centocinquanta poi son crolato!
    In un libro porno de ...(continue)

Ebene sì, lò legiuto anca mi, ma fino a pagina centocinquanta poi son crolato!
    In un libro porno de cinquecento e passa pagine se dovrebbe trombar almeno duecentocinquanta volte, altrimenti che porno è? Qui si tromba la prima volta a pagina centoventi! Questo me ha indisposto molto, ma indisposto!
    Co tute ste storie de lu quanto l’ze bélo, de le sue mani co i diti afusolati, de lei che la ze ingenua de lei che non la ze un figon ma lui quando la vede ze arapato come un verro in un porcile di cinghialesse oltre i due quintali, de lu che g’ha più sghei de Paperon de Paperoni e poi ancor de le sue dita afusolate in fondo a le mani, che lu guida l’elicotero come un marins, del suo profumo (de lu) celestiale: e vorei veder che ‘l spussa de capricorno selvatico col culo che se ritrova.
    Perché lu l’ze un maial incredibile! Le fa persin firmare in contrato prima de trombare e poi tira fuori manette, fruste, strivalon, museruole, tute di scai, cinghie, bustini, pistoloni finti così grandi che te li confondi co’ le colonne portanti del su apartamento. Che non ze un apartamento, ze el Coloseo perché lu ze tuto smisurato … tuto tranne 'l pistolo … perché del su pistolo non se parla mai!
    Lei ze vergine.
    Riasunto: lu zè così culaton che non solo zè belo e pieno de sghei, ma l’ha anche trovato l’unica vergine ventiduenne sopra il Tropico del Capricorno! Che nel mondo vero, a ventidue anni il capricorno se lo trombano!
    Zè vergine però gliela dà subito e tre o quatro volte de fila … che come lubrificante devono avere usato lo Svitol … perché tuti aviamo avuto il motorino nuovo, e si sa che quando il cilindro l’zè nuovo se grippa facile … qui hanno portato il Ciao Piaggio a Imola e hanno fato il record de la pista!
    A questo punto non ci ho visto più, va ben le cose incredibili ma questo ‘l ze tropo e ho piantato lì.
    Adesso vado a prendere l’antibiotico che con l’atacco di orchite che g’ho avuto ghe ho i cojon così grossi che non riesco a star seduto al conpiuter più di cinque minuti.

Serenus said on Oct 11, 2014 | 16 feedbacks

Groups with this in collection