Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fight Club

A Novel

By Chuck Palahniuk

(188)

| Paperback | 9780393327342

Like Fight Club ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Chuck Palahniuk's outrageous and startling debut novel that exploded American literature and spawned a movement. Every weekend, in the basements and parking lots of bars across the country, young men with white-collar jobs and failed lives take off t Continue

Chuck Palahniuk's outrageous and startling debut novel that exploded American literature and spawned a movement. Every weekend, in the basements and parking lots of bars across the country, young men with white-collar jobs and failed lives take off their shoes and shirts and fight each other barehanded just as long as they have to. Then they go back to those jobs with blackened eyes and loosened teeth and the sense that they can handle anything. Fight club is the invention of Tyler Durden, projectionist, waiter, and dark, anarchic genius, and it's only the beginning of his plans for violent revenge on an empty consumer-culture world.

1070 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Devo dire un libro davvero bello e molto intenso x i temi che tratta, un libro crudo ma molto reale. All inizio ho avuto qualche difficoltà a capirlo ma più lo si legge più diventa appassionante e chiaro. Consiglio davvero.!!!

    Is this helpful?

    Lady Sere said on Oct 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Allucinato

    Pensavo che avrei fatto più fatica a finire questo libro, per fortuna è andata meglio del previsto.
    Interessante, ad ogni modo, lo sviluppo della vicenda, incentrata sul personaggio narratore di cui si ignora il nome.

    Is this helpful?

    Claudio75 solo e-book said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sono rimasta sconvolta nel capire che facciamo del male e siamo violenti solo nella speranza un po' vana di essere salvati da Dio; un Dio che sta dietro alla scrivania di legno noce, in quel suo studio tappezzato di certificati e diplomi ben lontani ...(continue)

    Sono rimasta sconvolta nel capire che facciamo del male e siamo violenti solo nella speranza un po' vana di essere salvati da Dio; un Dio che sta dietro alla scrivania di legno noce, in quel suo studio tappezzato di certificati e diplomi ben lontani dalla concezione paradisiaca.

    " Signore Durden, tutto procede secondo i piani. Distruggeremo la civiltà."

    Is this helpful?

    • aRianna said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    如果我沒先看過電影的話,這本書大概撐不到三分之一。

    Is this helpful?

    Emily said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando parli di Fight Club (nonostante la prima regola), nella stragrande maggioranza dei casi ti senti dire "ah, l'hai visto quel film? È un capolavoro!". Chi però ama la letteratura non ama in generale vedere il film prima del libro. E il libro è s ...(continue)

    Quando parli di Fight Club (nonostante la prima regola), nella stragrande maggioranza dei casi ti senti dire "ah, l'hai visto quel film? È un capolavoro!". Chi però ama la letteratura non ama in generale vedere il film prima del libro. E il libro è strepitoso. Chi ha visto prima il film mi ha detto "oh, il libro è così noioso". Niente di più sbagliato. Si segue il pensiero e la storia del narratore, anonimo, e del suo compagno Tyler Durden un respiro dietro l'altro, e il tutto è talmente ben scritto da farci per un attimo dimenticare chi siamo: pensieri ripetuti e scollegati ci portano nella testa del protagonista. Grande letteratura.

    Is this helpful?

    Hari Seldon said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    questo è uno di quei casi in cui si può affermare che libro e film scorrono sugli stessi binari. Non mi piace la violenza manifesta a priori, e il libro é crudo, troppo per i miei gusti. Il libro è scritto molto bene, le immagini vengono rese ed è mo ...(continue)

    questo è uno di quei casi in cui si può affermare che libro e film scorrono sugli stessi binari. Non mi piace la violenza manifesta a priori, e il libro é crudo, troppo per i miei gusti. Il libro è scritto molto bene, le immagini vengono rese ed è molto comprensibile anche in lingua originale, ma non lo definirei certo entusiasmante.

    Is this helpful?

    Franci said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book