Fight Club

By Chuck Palahniuk

Like Fight Club ?

An underground classic since its first publication in 1996, Fight Club is now recognized as one of the most original and provocative novels published in this decade. Chuck Palahniuk's darkly funny first novel tells the story of a godforsaken young ma Continue

An underground classic since its first publication in 1996, Fight Club is now recognized as one of the most original and provocative novels published in this decade. Chuck Palahniuk's darkly funny first novel tells the story of a godforsaken young man who discovers that his rage at living in a world filled with failure and lies cannot be pacified by an empty consumer culture. Relief for him and his disenfranchised peers comes in the form of secret after-hours boxing matches held in the basements of bars. Fight Club is the brainchild of Tyler Durden, who thinks he has found a way for himself and his friends to live beyond their confining and stultifying lives. But in Tyler's world there are no rules, no limits, no brakes.

Devo dire un libro davvero bello e molto intenso x i temi che tratta, un libro crudo ma molto reale. All inizio ho avuto qualche difficoltà a capirlo ma più lo si legge più diventa appassionante e chiaro. Consiglio davvero.!!!

Lady Sere said on Oct 29, 2014 | Add your feedback

Allucinato

Pensavo che avrei fatto più fatica a finire questo libro, per fortuna è andata meglio del previsto.
    Interessante, ad ogni modo, lo sviluppo della vicenda, incentrata sul personaggio narratore di cui si ignora il nome.

Claudio75 solo e-book said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

Sono rimasta sconvolta nel capire che facciamo del male e siamo violenti solo nella speranza un po' vana di essere salvati da Dio; un Dio che sta dietro alla scrivania di legno noce, in quel suo studio tappezzato di certificati e diplomi ben lontani dalla concezione paradisiaca.

" Signore Durden, tutto procede secondo i piani. Distruggeremo la civiltà."

• aRianna said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

如果我沒先看過電影的話,這本書大概撐不到三分之一。

Emily said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Quando parli di Fight Club (nonostante la prima regola), nella stragrande maggioranza dei casi ti senti dire "ah, l'hai visto quel film? È un capolavoro!". Chi però ama la letteratura non ama in generale vedere il film prima del libro. E il libro è strepitoso. Chi ha visto prima il film mi ha detto "oh, il libro è così noioso". Niente di più sbagliato. Si segue il pensiero e la storia del narratore, anonimo, e del suo compagno Tyler Durden un respiro dietro l'altro, e il tutto è talmente ben scritto da farci per un attimo dimenticare chi siamo: pensieri ripetuti e scollegati ci portano nella testa del protagonista. Grande letteratura.

Hari Seldon said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

questo è uno di quei casi in cui si può affermare che libro e film scorrono sugli stessi binari. Non mi piace la violenza manifesta a priori, e il libro é crudo, troppo per i miei gusti. Il libro è scritto molto bene, le immagini vengono rese ed è molto comprensibile anche in lingua originale, ma non lo definirei certo entusiasmante.

Franci said on Oct 7, 2014 | Add your feedback