Fight Club

By Chuck Palahniuk

Like Fight Club ?

"La 1° regola del Fight Club è che non si parla del Fight Club"

... Siccome le regole sono fatte per essere infrante qualcosa da dire ce l'ho eccome.
    Questo fu il libro d'esordio dello scrittore Chuck Palahniuk, libro che lo ha portato ad essere uno degli scrittori più famosi e criticati.
    Il suo stile non è sic ...(continue)

Il suo stile non è sicuramente di facile comprensione, aspetti caratterizzanti sono sicuramente la presenza del:
    - Grottesco
    - Nichilismo
    - Spietata sincerità
    - Satira
    - Sadismo
    Quindi... Se gli elementi sopra citati v'incuriosiscono: LEGGETELO e non ve ne pentirete.

Λυσανδρα Ѽ Ɛƛƛīȿ said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Affascinata dal successo dell'omonimo film - che, no, non ho ancora visto - ho deciso di leggere questo libro, trovando una versione ebook economica su internet.
    Non è il mio genere preferito, ma questo libro mi ha presa tantissimo.
    I capitoli sono a ...(continue)

Non è il mio genere preferito, ma questo libro mi ha presa tantissimo.
    I capitoli sono abbastanza brevi, dunque si leggono con una certa facilità. Può "confondere" un po' l'apparente assenza di un filo logico tra i vari avvenimenti; bisogna arrivare quasi alla fine del libro per capire il concetto di fondo che sì, l'autore ha in un certo senso mostrato...senza mostrare per davvero.
    Lettura che richiede attenzione e che lascia in alcuni momenti senza fiato, la consiglio a tutti!

Giuliama said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Deleterio

Deleterio sotto ogni punto di vista: dalla trama, alla filosofia di vita, allo stile di scrittura
    Uno dei peggiori libri che abbia mai letto.

Uno dei peggiori libri che abbia mai letto.
    Se l'autore voleva urlare al mondo la sua ira contro la civiltá moderna francamente non c'é riuscito, il suo romanzo é un guazzabuglio di improperi che a tratti annoiano pure il lettore che fra una Gioconda usata come carta igienica e un malato terminale, annaspa annoiato sperando di arrivare alla parola: fine.
    Un romanzo nemmeno di serie B!

Voto:zero

Anthos said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Comunque affascinante.

Sicuramente il film influenza molto la lettura, ma il libro rimane geniale e affascinante. Non di facile lettura, uno dei migliori di Palahniuk. Soffocare comunque rimane il migliore.

Satiro said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Che delusione...
    Dove posso ritrovare il genio di "Soffocare"?

donaluna said on Jun 29, 2014 | Add your feedback