Figli si diventa

Bambini e genitori nell'adozione internazionale

Editore: Leonardo Intenational

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 269 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8888828524 | Isbn-13: 9788888828527 | Data di pubblicazione:

Genere: Family, Sex & Relationships , Self Help , Social Science

Ti piace Figli si diventa?

Questo libro nasce dall'esperienza della Comunità di Sant'Egidio. E' un aiuto concreto per i tanti che vorrebbero adottare un bambino ma non sanno bene come fare. E' un aiuto prezioso per chi ha già adottato e può trovare riscontri, conferme, suggerimenti. E' un libro necessario per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dell'adozione, alle sue leggi, alle regole da seguire per poter realizzare questo sogno. Questo libro raccoglie una saggezza quotidiana cresciuta sul campo, in Africa, Asia, America Latina, e in tante famiglie italiane. Aiuta ad essere genitori non spaventati e a conoscere meglio quei bambini che diventeranno figli. Sì, figli si diventa.

Adozione: un percorso non un momento puntuale

Di tutto il libro mi è piaciuto il primo saggio, quello di Marilena Piazzoni, che dà il titolo a tutto il libro. Le quattro stelle sono per lei.