Figlia del sangue

Leggende del mondo emerso vol. 2

Editore: Mondadori (I Grandi)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 289 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804593938 | Isbn-13: 9788804593935 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Paolo Barbieri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Figlia del sangue?

In un Mondo Emerso ormai in rovina, stretto tra la minaccia mortale del morbo e gli invasori provenienti dalle Terre Ignote, la giovane Adhara cerca di accettare la propria identità, che le è stata rivelata dopo un faticoso cammino: quella di una creatura non umana, nata per sconfiggere il male. Spinta all'inizio solo dal desiderio di fuga dal proprio destino, e braccata da chi vuole sfruttare i suoi poteri, Adhara si troverà a dover fare i conti con il proprio passato, e a collaborare con un antico nemico. Il suo amato Amhal, nel frattempo, percorre la propria discesa verso gli inferi, mentre Theana intraprende una corsa contro il tempo per fermare la malattia che sta decimando la popolazione. Toccherà a un nuovo re cercare di salvare il Mondo Emerso dal baratro, e a Adhara combattere con tutte le proprie forze perché questo accada... Età di lettura: da 11 anni. (Da wuz)

Figlia Del Sangue

Leggermente meglio del precedente, ma ancora non basta. E' un volume privo di colpi di scena e con personaggi poco carismatici (alcuni non sono male, ma si poteva fare di più). Spero vivamente che il terzo libro sia migliore e che il finale non sia banale e scontato. Vedremo.

La verità? è fatto bene!

Considerate che ho iniziato il libro ieri mattina e oggi l'ho già finito. A differenza del primo, questo è più avventuroso, ricco di suspance e colpi di scena..la trama è molto intrecciata e arrivati a questo punto non so come possa finire questo ciclo del mondo emerso. Come ho consigliato il primo volume consiglio anche il secondo, il fantasy c'è fin dalle prime pagine, e vi terrà incollati fino alla fine. Mi appresto ad iniziare l'ultimo volume...l'ultimo che segnerà la fine al mondo emerso.

Secondo romanzo della trilogia delle leggende del Mondo Emerso che, purtroppo, mi è piaciuto ancor meno del primo e che, reputo, esclusivamente di “preparazione” al terzo romanzo della saga. Alcune idee come la “biblioteca perduta di Makrat” e i “sopravvisuti” di Makrat, secondo me potevano essere sfruttate meglio ma, invece, sono state trattate superficialmente e senza incidere sulla storia in alcun modo.