Filologia della Letteratura italiana

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 183 | Formato: Paperback

Isbn-10: 884304723X | Isbn-13: 9788843047239 | Data di pubblicazione:

Genere: Education & Teaching , Non-fiction , Textbook

Ti piace Filologia della Letteratura italiana?

Ecdotica & critica

Manuale di base utile per addentrarsi nei misteri della filologia e finalmente capire com'è andata davvero la vicenda compositiva di alcune opere capitali della nostra letteratura (una per tutte, il Canzoniere di Petrarca).
    Un libro non è mai solo un libro, e chi fa critica letterari ...continua

Un libro non è mai solo un libro, e chi fa critica letteraria non può prescindere dai metodi di ricostruzione filologica per fare bene il proprio mestiere. Se amate i gialli e i misteri, se non temete la possibilità di tedio in alcune pagine compilative, se vi siete sempre chiesti perché le edizioni economiche dei testi costano dieci volte di meno di quelle critiche... bon, è il libro che fa per voi.
    Scritto in modo accessibile e user-friendly, proprio come le lezioni (ebbene sì, ecdotica non è mestizia).