Filosofia della musica moderna

Editore: Einaudi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 218 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8806414429 | Isbn-13: 9788806414429 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Traduttore: G. Manzoni

Disponibile anche come: Altri

Genere: Musica , Philosophy

Ti piace Filosofia della musica moderna?

Certamente datato e difficilmente riproponibile nel contesto critico e sociale odierno, resta un testo di enorme spessore culturale che fornisce, da un angolo visuale ormai desueto, ma tutt'altro che banale, un importante contributo alla comprensione della musica del Novecento storico ed essenzialmente della scuola dodecafonica. Penso perciò che non abbia senso assegnargli stelline

L'ho letto troppi anni fa per poter oggi assegnare delle stelline. Mi ricordo che all'epoca questo testo mi interessò davvero molto, in qualche modo mi aprì la mente e mi spinse e a comprare altri libri di Adorno. Oggi non so quale sarebbe la mia esperienza di lettura.