Finn MacCool

Isbn-10: 884290872X | Isbn-13: 9788842908722 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Guarnieri

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Finn MacCool?

Nell'incerto territorio tra storia e mito è vissuto Finn MacCool, capo dell'invincibile armata del Fianna e uomo dai mille volti: guerriero, poeta,amante, artefice del destino di chiunque incrociasse la sua strada. L'autriceha saputo restituirci il ritratto di un uomo in carne e ossa, pur mantenendoil fascino delle sue avventure più sfrenate e fantasiose. Cresciuto in unambiente selvaggio, il ragazzo destinato a diventare il grande Finn non conobbe mai la madre e sempre dovette colmare questo vuoto con la forza dell'immaginazione. Un atto che segnò la sua vita, piena di eroiche imprese, passioni,tradimenti e avventure a non finire, come pochi altri possono dire di averevissuto. Un uomo che seppe meritarsi un destino immortale.

Ci sono libri che hanno segnato le nostre età, altri a cui ci siamo affidati per un consiglio, in cui ci siamo nascosti all'interno. Qualcun altro, come in questo caso, è stato per noi come un specchio. Forse persino un'altra vita.

Come molti altri romanzi della Llywelyn, anche questo è ispirato a figure di grande rilievo per la storia d'Irlanda.

Quando la Llywelyn canta di questi eroi, sembra davvero di riviverne le imprese al loro fianco: descrizioni realistiche, personaggi credibili, coi loro punti di forza e debolezze... e, cosa che non guasta, trame godibili.
    A me è piaciuto molto.