Fino alla mezzanotte di mai

Voto medio di 10
| 22 contributi totali di cui 4 recensioni , 18 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Lontana da qualsiasi rilettura eroica o favolosa, la vita matrimoniale vienedescritta e analizzata nella sua realtà quotidiana e raccontata con lasemplicità di una donna-madre che spiega ai propri figli quello che oggi,troppo spesso, viene ritenuto ... Continua
Ha scritto il 28/07/11
Riflessioni originali e vivaci, scritte a ruota libera da una madre per raccontare ad ognuno dei suoi sette figli qualche aspetto della storia del suo matrimonio. Densissimo di spunti e senz’altro molto diverso dai “soliti” libri sulla coppia, ...Continua
Ha scritto il 01/02/10
consiglio questo libro a tutti quelli che hanno dei dubbi sull'amore che non finisce mai...
Ha scritto il 06/11/08
Riflessione sul matrimonio
  • 7 mi piace
Ha scritto il 12/08/08
Educazione sentimentale, dal matrimonio alla famiglia, i figli, con i valori fondanti, la libertà, il rispetto, l'amore, la pazienza, il coraggio... una lettura che lascia riflettere
  • 9 mi piace

Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:48
Il tempo. E' l'unica cosa veramente nostra, la ricchezza che nessuno può rubare; disposto a prendere forma dalle nostre scelte, è uno stupore continuo nelle infinite possibilità che racchiude.
Per questo vale la pena riempirlo d'amore.
Pag. 192
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:46
L'amore è UNA persona, l'unica, perchè abbiamo un solo cuore, una sola vita da impegnare e una sola felicità da cercare.
Pag. 180
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:45
L'eutanasia in amore è una pratica collaudata: quando un amore fa soffrire, non lo si tiene in vita. E' una riprova di quanto e come il dolore ci faccia fuggire, non siamo fatti per soffrire, ma per essere felici.
Pag. 176
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:43
Si sperimenta che la situazione non è statica, e che l'equilibrio va ricostituito di continuo. Dietro l'angolo e a ogni istante ci sono l'incomprensione, la difficoltà di dialogo, i limiti di sopportazione, i mutamenti personali.
Pag. 175
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:41
Sono grandi opere anche quelle capaci di tenere in vita un amore: di farne una realtà e non un sprazzo, un sogno, un battito l'ali.
Pag. 173

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi