Fino alla mezzanotte di mai

Voto medio di 10
| 22 contributi totali di cui 4 recensioni , 18 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Lontana da qualsiasi rilettura eroica o favolosa, la vita matrimoniale vienedescritta e analizzata nella sua realtà quotidiana e raccontata con lasemplicità di una donna-madre che spiega ai propri figli quello che oggi,troppo spesso, viene ritenuto ... Continua
Ha scritto il 28/07/11
Riflessioni originali e vivaci, scritte a ruota libera da una madre per raccontare ad ognuno dei suoi sette figli qualche aspetto della storia del suo matrimonio. Densissimo di spunti e senz’altro molto diverso dai “soliti” libri sulla coppia, ...Continua
Ha scritto il 01/02/10
consiglio questo libro a tutti quelli che hanno dei dubbi sull'amore che non finisce mai...
Ha scritto il 06/11/08
Riflessione sul matrimonio
  • 7 mi piace
Ha scritto il 12/08/08
Educazione sentimentale, dal matrimonio alla famiglia, i figli, con i valori fondanti, la libertà, il rispetto, l'amore, la pazienza, il coraggio... una lettura che lascia riflettere
  • 9 mi piace

Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:48
Il tempo. E' l'unica cosa veramente nostra, la ricchezza che nessuno può rubare; disposto a prendere forma dalle nostre scelte, è uno stupore continuo nelle infinite possibilità che racchiude.
Per questo vale la pena riempirlo d'amore.
Pag. 192
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:46
L'amore è UNA persona, l'unica, perchè abbiamo un solo cuore, una sola vita da impegnare e una sola felicità da cercare.
Pag. 180
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:45
L'eutanasia in amore è una pratica collaudata: quando un amore fa soffrire, non lo si tiene in vita. E' una riprova di quanto e come il dolore ci faccia fuggire, non siamo fatti per soffrire, ma per essere felici.
Pag. 176
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:43
Si sperimenta che la situazione non è statica, e che l'equilibrio va ricostituito di continuo. Dietro l'angolo e a ogni istante ci sono l'incomprensione, la difficoltà di dialogo, i limiti di sopportazione, i mutamenti personali.
Pag. 175
Ha scritto il Aug 11, 2008, 21:41
Sono grandi opere anche quelle capaci di tenere in vita un amore: di farne una realtà e non un sprazzo, un sogno, un battito l'ali.
Pag. 173

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi