Firelight: alma de fuego

Publisher: Bruño

3.6

Language: Español | Number of Pages: 382 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Portuguese , Italian , German , Chi traditional

Isbn-10: 8421688626 | Isbn-13: 9788421688625 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Begoña Hernández Sala

Also available as: Paperback , eBook

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Firelight: alma de fuego ?

Además de ser una joven independiente, rebelde y decidida, Jacinda es una draki, una descendiente de dragones capaz de adoptar forma humana para vivir entre los hombres sin llamar la atención. Un día pone en peligro a su tribu rompiendo una de sus leyes más sagradas, y para evitar el castigo se ve obligada a huir con su familia al mundo de los mortales, donde, poco a poco, su draki morirá y ella se convertirá en una humana más. Sin embargo, Jacinda no está dispuesta a renunciar a su esencia sin luchar, aunque para ello deba acercarse al mayor de sus enemigos, un atractivo y enigmático cazador de drakis que, con una simple mirada, despierta todos sus instintos. Poderes míticos, luchas de clanes y un amor imposible dan forma a la historia de dos jóvenes que cruzan la antigua línea divisoria que los separa… con resultados imprevisibles.

L’ho terminato sperando che la trama migliorasse e non è stato così. Ha molte similitudini con Twilight, ma questo non è un difetto, perché è una storia che mi piace. Purtroppo Sophie non è Melanie e si dilunga in descrizioni di quanto sia terribile essere una draki e soffocarne la natura. La ribellione (quale ribellione, poi?) alla quale allude il sottotitolo italiano non l’ho capita, perché Jacinda, la protagonista, mantiene un basso profilo e le sue scarse ribellioni consistono nell’uscire di casa quando le è stato proibito di farlo. Tutto qui? Comunque, la bocciatura se l’è meritata se non altro perché non è autoconclusivo e per capirci qualcosa occorre leggere il seguito. Ergo, trattasi di libro-fregatura e non lo consiglio per niente.

Molto carino, anche se a mio avviso ha degli evidenti difetti, tipo l'insopportabile tendenza al tira e molla della protagonista.

No, non con il ragazzo di turno (non solo, almeno XD), ma con ogni cosa che la circonda!
    "Mia madre mi vuole bene; mia madre starebbe meglio senza di me", "Farei di tutto per la felicità di mia sorella; Mia sorella è egoista, non ci pensa a me?", "Devo allontanarmi dal clan, assolutamente; devo riuscire a tornare al clan". EBBASTA!
    Nonostante questa esasperante tendenza al bipolarismo, la narrazione è scorrevole, l'ambientazione molto bella e la storia interessante.
    Lo consiglio, ma solo agli amanti del genere!

Bello e scorrevole

Bello. Il libro mi è piaciuto molto. I personaggi sono belli e avvincenti anche se forse la protagonista ha un po' troppi dubbi generali. Sicuramente lo consiglio

《火光三部曲1:火之魂 Firelight》妳無法磨滅我的真實本性。

又是新的青少年奇幻小說,書中的奇幻題材也是少見的龍裔,不是吸血鬼、狼人、精靈,而是那種在天上穿梭雲霄的龍兒,當然最重要的是能變成人形,不然應該沒有人能想像和龍接吻的畫面吧?!故事很精采、角色很新穎、甚至就連封面都有帶出劇情所要說出寓意,但卻還是有項元素乏善可陳。

劇情是一座濃霧瀰漫的城鎮,這裡居住的是能變成成為龍的後裔們,當然有各種不同的龍,能在水中呼吸的水龍、膚如鋼鐵般堅硬的石華龍,而噴火龍則是歷代以來從來沒有出現的龍類。此外,因為退化的關係,越來越多的龍裔縱使有變身的基因,但仍舊無法變身,因此血脈也顯得格外珍貴。

賈欣達恰巧就是歷年來少見的噴火龍,但是她的雙胞胎妹妹恰巧就是無法變身成龍的例子之一。一位是群族中擁戴的象徵,一位是族群中厭惡的結果,這樣的設定讓家庭的關係在書中相當有張力,再加上賈欣達因為衝動,母親也藉此機會執行自己長久以來的機會——離開龍族,這樣不僅要抹煞掉處於她血脈之中的龍性,也等同於要賈欣達否認自己的本性。

書中的家庭倫理、自我認識,和感情支線比例相當平衡,這樣的劇情也格外吸引,雖然老套的三角戀開始在尾聲鋪梗,但自己也大概猜想得到賈欣達會情定何處。

終究還是要談論缺點,那就是翻譯。有些句子翻譯的相當不通順,甚至是有點奇怪,雖說沒有錯字,但是某些句子還是必須看個兩、三遍,或是在腦海中自動移位才能瞭解那句話的意思,而有些回應其實還可以融入當時的劇情背景,即使意思一樣,但用字還是會影響讀者閱讀時的感受,只希望編輯和譯者能多多加油,把握好品質。

FORTI SPOILER!!!

Bellissimo e scorrevole questo primo volume, la storia è bella interessante. Will e Jacinda sono bellissimi insieme. Will non è come gli altri, è diverso dalla sua famiglia. L'ha sempre salvata, protetta. E l'ha sempre accettata per quello che era.
    La madre e la sorella mi fanno incazzare che non capiscono che lei non può rinunciare al suo Draki. Il clan è davvero maledetto e schifoso! A parte due persone. E adesso cosa succederà? Quel maledetto di Xander (lo odio!!!) ha visto tutto e adesso ha dovuto separarsi da Will ç___ç
    E Cassian (lo odio!!!) e gli altri cosa faranno? Povera Jacinda!!! ç___ç

I draki. Clan isolati dal mondo x fuggire ai cacciatori. Poi c'è Jacinda, prima draki sputafuoco dopo generazioni. La sua vita nel clan sembra già segnata, ma lei è una ribelle, vuole volare quando non è consentito, e per poco non rischia di essere catturata. X questo la madre la fa fuggire insieme alla sorella in una piccola città in mezzo al deserto, dove lei sente il suo draki morire... Poi però incontra Will, il miglior segugio tra i cacciatori di draki e se ne innamora.
    Primo libro di una saga se promette bene.
    Anche in questo caso preda e cacciatore uniti dall'amore inaspettato.
    Potrà funzionare?