Firmin

Por

Editor: Planeta

3.2

Language: Português | Number of Páginas: | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Catalan , Italian , French , German , Dutch , Chi simplified

Isbn-10: 8576653850 | Isbn-13: 9788576653851 | Data de publicação:

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Firmin ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

Un storia delicata , spiritosa ma anche triste.
    Firmino è un ratto un po' strano , ama la letteratura , adora Fred Astaire e guarda film porno .
    Anche se alcuni aspetti sono fiabeschi e surreali , que ...continuar

Un storia delicata , spiritosa ma anche triste.
    Anche se alcuni aspetti sono fiabeschi e surreali , questo libro ci mostra,attraverso gli occhi di un topo, un quadro della società di oggi , in cui i divoratoridi libri sono sempre meno e per questo tante realtà pian piano vanno scomparendo .
    Chi leggerà questo racconto , grazie alle passioni di Firmino , troverà tantissime citazioni di scrittori e poeti , incontrerà personaggi del'800 e della seconda guerra mondiale tutto questo accompagnato da musica jazz e da tip tap

Arrivederci, zip

'Inoltre, non si deve necessariamente credere alle storie per amarle. Io amo ogni genere di storia. Amo il suo modo di procedere: inizio, sviluppo, fine. Amo il lento accumularsi di senso, i paesaggi ancora indistinti e vaghi dell'immaginazione, i percorsi tortuosi e intricati, le pendici boscose, gli specchi d'acqua e i loro riflessi, le svolte tragiche e i comici incidenti di percorso.'

Firmino

libro a dir poco GENIALE, denso di spunti di riflessione. Ho riso, ho pianto, Firmino ci insegna tante cose sulla natura dell'essere umano. Consigliatissimo.

dito em

Come si fa a non amare il dolce Firmù? Prime pagine un po' noiose..ma poi appassionante.. non ho mai avuto paura dei topi essendo un'antispecista, ma d'ora in poi in ogni topolino cercherò gli occhietti neri del dolce Firmino ♡

Molto rumore per nulla

Mi son fidata di recensioni positive e critiche entusiasmanti da parte di conoscenze. Ecco, ho fatto male. Sopravvalutato.

dito em

Un ratto umano, troppo umano (ed estremamente noioso!)

Erano anni che avevo Firmino in attesa sul comodino e in questi giorni mi sono finalmente decisa.

Che dire? Il libriccino è in pratica l'autobiografia di un ratto, cresciuto in un negozio di libri di Boston. Certo, è un ratto notevole (sa pur sempre leggere!), ma risulta davvero noioso. Considerazioni sui libri che legge, sulle sue giornate, sulle sue ambizioni e sui suoi sogni, però tutto troppo enfatizzato. Probabilmente, anche se si fosse trattato di un umano, l'avrei trovato saccente e borioso: in un topo, risulta solo noioso e ripetitivo.

Tenero

Una favola ambientata nel mondo degli appassionati della lettura, con citazioni di libri e scrittori ostentati a volte anche un pò forzati, piacevole la descrizione degli ambienti, piacevole la lettur ...continuar

Una favola ambientata nel mondo degli appassionati della lettura, con citazioni di libri e scrittori ostentati a volte anche un pò forzati, piacevole la descrizione degli ambienti, piacevole la lettura.