Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Firmin

By Sam Savage

(4)

| Paperback | 9788576653851

Like Firmin ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1544 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho l'abitudine di leggere i casi editoriali (solo alcuni per la verità) molto dopo che se ne è spento il clamore.

    Questo Firmino, ad esempio, mi ha incuriosito dall'inizio, ma ho aspettato per non farmi condizionare dal tanto che se ne disse e scris ...(continue)

    Ho l'abitudine di leggere i casi editoriali (solo alcuni per la verità) molto dopo che se ne è spento il clamore.

    Questo Firmino, ad esempio, mi ha incuriosito dall'inizio, ma ho aspettato per non farmi condizionare dal tanto che se ne disse e scrisse.

    Che dire, un libriccino così così, con una discreta idea (plagiata? non so, non mi esprimo) ed uno sviluppo appena sufficiente. Quasi noioso in alcune parti, nonostante sia piuttosto corto.

    Niente di che, insomma. Ne potevo fare a meno.

    Is this helpful?

    vannibaldassarre said on Sep 25, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Firmin vive durante la época de los años 60 en una modesta librería del barrio de Boston, concretamente en las inmediateces de la plaza Scollay. Pero, ¿Cómo acaba ahí? Pues resulta que su madre alcohólica y embarazada es lo primero que encuentra para ...(continue)

    Firmin vive durante la época de los años 60 en una modesta librería del barrio de Boston, concretamente en las inmediateces de la plaza Scollay. Pero, ¿Cómo acaba ahí? Pues resulta que su madre alcohólica y embarazada es lo primero que encuentra para poder dar a luz a sus ¡trece! criaturitas sin complicaciones...
    http://labibliotecaderachel.blogspot.com.es/2014/09/fir…

    Is this helpful?

    Sturmundrang said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ma come si fa a dire che non e' un bel libro questo?! e' semplicemente fantastico _ A me questo libro e' piaciuto non tanto ma tantissimo , commovente ,veramente un gran bel libro , simpatiche anche le illustrazioni _

    Is this helpful?

    meryoc said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La pantegana lettrice

    Ci sono libri che, una volta terminata la lettura, mi rammarico di non aver acquistato e ce ne sono altri per i quali provo il sollievo di non aver investito nemmeno un centesimo di euro per averli acquistati. Ebbene, Firmino rientra senza dubbio alc ...(continue)

    Ci sono libri che, una volta terminata la lettura, mi rammarico di non aver acquistato e ce ne sono altri per i quali provo il sollievo di non aver investito nemmeno un centesimo di euro per averli acquistati. Ebbene, Firmino rientra senza dubbio alcuno nella seconda categoria.

    Devo dare atto della simpatica e (forse?) originale idea del soggetto -una pantegana lettrice, o per esser più romantici un grazioso topo di biblioteca- ma i meriti del romanzo terminano qui e trovo un tantino forzata la sua promozione a emblema della figura "emarginata, ma ostinata, che è il lettore nella nostra società" (cit. dalla quarta di copertina).

    Probabilmente senza le ultime 30/40 pagine si sarebbero potuti limitare i danni.

    Is this helpful?

    Giordano said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    l’amore non corrisposto fa male, ma l’amore che non può essere corrisposto riesce davvero a buttarti giù

    Is this helpful?

    Fabiola e Famiglia said on Aug 24, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non guarderete più i topi allo stesso modo!!!

    Cosa accade se un topino, ultimo della "cucciolata" e debole si alimenta non del latte della madre Flor, ubriacona, ma dei libri della cantina della libreria nella quale è nato? E cosa accade, ancora, se a mano a mano, anzichè mangiare fisicamente i ...(continue)

    Cosa accade se un topino, ultimo della "cucciolata" e debole si alimenta non del latte della madre Flor, ubriacona, ma dei libri della cantina della libreria nella quale è nato? E cosa accade, ancora, se a mano a mano, anzichè mangiare fisicamente i libri li divora leggendoli? La risposta la dà Sam Savage con questo libricino agile e estremamente gradevole che è un inno alla bellezza della lettura e alla sua capacità di rendere "umani", al di là della specie alla quale si appartiene. Secondo me, assolutamente da leggere!

    Is this helpful?

    Maria Giovanna said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book