Fitoterapia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8809037804 | Isbn-13: 9788809037809 | Data di pubblicazione:

Genere: Health, Mind & Body , Da consultazione , Textbook

Ti piace Fitoterapia?

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia. Questo suo libro è un appello a rivalutare l'attività curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi, a tornare - con la mente aperta dalle moderne conoscenze - all'uso di decotti e tisane, di impiastri e di estratti che hanno dimostrato un'innegabile efficacia. E con la "farmacopea naturale" che ci propone, impareremo a prevenire le infezioni più banali, a curare i disturbi più comuni ma anche recuperare forma e salute, ostacolando lo sviluppo delle malattie degenerative, caratteristiche del nostro tempo.

E' un utile manuale da tenere sempre a portata di mano per prevenire e curare molti disturbi con l'aiuto delle piante e dei loro succhi, con tisane, decotti, cataplasmi, estratti.

Ormai é dimostrata la capacità curativa e l'innegabile efficacia dei rimedi naturali ed in questo libro ce ne viene dato un buon esempio da uno dei pionieri della fitoterapia.