Fitoterapia

Guarire con le piante

By Valnet Jean

Like Fitoterapia ?

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia. Questo suo libro è un appello a rivalutare l'attività curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi, a tornare - con la mente aperta dalle moderne conoscenze - all'uso Continue

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia. Questo suo libro è un appello a rivalutare l'attività curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi, a tornare - con la mente aperta dalle moderne conoscenze - all'uso di decotti e tisane, di impiastri e di estratti che hanno dimostrato un'innegabile efficacia. E con la "farmacopea naturale" che ci propone, impareremo a prevenire le infezioni più banali, a curare i disturbi più comuni ma anche recuperare forma e salute, ostacolando lo sviluppo delle malattie degenerative, caratteristiche del nostro tempo.

E' un utile manuale da tenere sempre a portata di mano per prevenire e curare molti disturbi con l'aiuto delle piante e dei loro succhi, con tisane, decotti, cataplasmi, estratti.

Ormai é dimostrata la capacità curativa e l'innegabile efficacia dei rimedi naturali ed in questo libro ce ne viene dato un buon esempio da uno dei pionieri della fitoterapia.

Valle Rossi said on Aug 29, 2013 | Add your feedback

• Paperback