Flickan som lekte med elden

By

Förlag: Norstedts Pocket

4.2
(17729)

Language: Svenska | Number of Pages: | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Danish , German , Norwegian , French , English , Italian , Spanish , Catalan , Portuguese , Chi traditional , Finnish , Dutch , Czech , Polish , Hungarian , Romanian

Isbn-10: 917263829X | Isbn-13: 9789172638297 | Publish date:  | Edition 3

Även tillgänglig som: Hardcover

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Flickan som lekte med elden ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Bokbeskrivning
I uppföljaren till Män som hatar kvinnor är det Lisbeth Salander som står i centrum. En rad dramatiska händelser får Lisbeths mörka förflutna att göra sig påmint och när hon dras in i en mördarjakt där hon själv är villebråd bestämmer hon sig för att göra upp med det förgångna en gång för alla. Samtidigt har Mikael Blomkvist på Millennium fått korn på hett nyhetsstoff. Två journalister, Dag och Mia, kan visa avslöjande fakta om en omfattande sexhandel mellan Östeuropa och Sverige. Många av de personer som utpekas har högt uppsatta positioner i samhället. När Dag och Mia blir brutalt mördade och misstankarna riktas mot Salander bestämmer sig Blomkvist för att driva sin egen utredning. Han upptäcker snart ett samband mellan morden och traffickingtemat. Den fruktade Zala, vars namn ständigt förekommer i utredningen, visar sig dessutom ha kopplingar till en viss Lisbeth Salander...Stieg Larsson var journalist och chefredaktör på tidningen Expo. 2005 debuterade han med Män som hatar kvinnor. En formidabel deckardebut trots att författaren avled året innan boken kom ut.
Sorting by
  • 0

    Incipit

    Era legata con cinghie di cuoio a una stretta branda con il telaio in acciaio...........

    http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/r/la-ragazza-che-giocava-con-il-fuoco-stieg-larsson-incipit/ ...fortsätt

    Era legata con cinghie di cuoio a una stretta branda con il telaio in acciaio...........

    http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/r/la-ragazza-che-giocava-con-il-fuoco-stieg-larsson-incipit/

    sagt den 

  • 4

    La ragazza che giocava con il fuoco, ahimè, non eguaglia Uomini che odiano le donne. Non ho provato la stessa "fame" di lettura, ma si è comunque dimostrato piacevole (anche se l'autore si è dilungato ...fortsätt

    La ragazza che giocava con il fuoco, ahimè, non eguaglia Uomini che odiano le donne. Non ho provato la stessa "fame" di lettura, ma si è comunque dimostrato piacevole (anche se l'autore si è dilungato parecchio su dettagli futili). La fine è stata della serie "ma come?", ma è stato un ottimo modo per portare il lettore a voler leggere il terzo libro della trilogia per saperne di più.

    sagt den 

  • 4

    Bellissimo, divorato nel giro di pochi giorni.
    Finale troppo rapido per i miei gusti, dopo aver scritto un tomone il caro stieg poteva almeno spendere due paginette in più!

    sagt den 

  • 3

    Avevo iniziato Uomini che odiano le donne pensando di alternare ai libri di questa trilogia altri romanzi di genere diverso. Una volta concluso però mi sono buttata subito sul seguito, troppo affascin ...fortsätt

    Avevo iniziato Uomini che odiano le donne pensando di alternare ai libri di questa trilogia altri romanzi di genere diverso. Una volta concluso però mi sono buttata subito sul seguito, troppo affascinata dallo stile di Larsson per poter aspettare. Il mio entusiasmo purtroppo ha subito una brusca frenata. La ragazza che giocava con il fuoco, nonostante mantenga gli stessi personaggi, cambia registro e rallenta il ritmo. L'attenzione si sposta sul personaggio di Lisbeth: il suo passato, i suoi segreti e il dramma in cui viene coinvolta. In alcuni punti l'autore risulta troppo ridondante e i personaggi rimangono sempre fermi nello stesso punto per pagine e pagine, come se dovesse girarci intorno giusto per riempire qualche foglio in più.
    Fatto qualche taglio qua e là la storia rimane bella e appassionante ma comunque più lenta rispetto al precedente. Da segnalare che è la storia continua nel terzo volume quindi tenetelo pronto sul comodino!

    sagt den 

  • 4

    Billy's Pan Pizza

    Quanto è prolisso questo libro!
    Ci sono molte descrizioni che in generale non mi hanno infastidito, però le prime 200/300 pagine le ho trovate inutili; occorre sapere la spesa per mangiare di Lisbeth? ...fortsätt

    Quanto è prolisso questo libro!
    Ci sono molte descrizioni che in generale non mi hanno infastidito, però le prime 200/300 pagine le ho trovate inutili; occorre sapere la spesa per mangiare di Lisbeth? O i mobili che compra all'IKEA? O tutta la ripetizione nei minimi dettagli di ciò che è accaduto nel primo libro? Una bella sinossi all'inizio no?
    L'intreccio mi è piaciuto molto. L'epilogo si risolve velocemente sicuramente per invogliare il lettore a leggere il terzo romanzo. Adoro il personaggio di Lisbeth, probabilmente è molto caricato, però in un romanzo di intrattenimento ci sta bene. Ho preferito "uomini che odiano le donne", ma anche questa è stata una lettura molto piacevole.

    sagt den 

  • 5

    Trilogia Millenium 2

    Il secondo volume si porta un po' più dentro la storia di Lisbeth, la hacker collaboratrice di Blomquist.
    Non meno appassionante del primo volume, magistralmente scritto e tradotto.

    sagt den 

Sorting by
Sorting by