Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Flip. Strategie d'impresa per la generazione Y

Di

Editore: ETAS

4.4
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 254 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8845315193 | Isbn-13: 9788845315190 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: R. Merlini

Genere: Business & Economics , Professional & Technical

Ti piace Flip. Strategie d'impresa per la generazione Y?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Flip" significa rovesciare, ribaltare, muoversi rapidamente, come il business di oggi richiede. Significa affrontare in modo non convenzionale la strategia d'impresa, pensare in modo contro-intuitivo e cambiare prospettiva, in qualsiasi momento, in più occasioni, ogni volta che il mercato lo richiede, per distinguersi dalla massa della concorrenza ed evitare di correre nel mucchio. Questa nuova "filosofia", di business ma anche di vita, è l'approccio naturale delle nuove generazioni ed è già applicata dalle superstar del business moderno da Richard Branson a Rupert Murdoch, ad Apple, Google, Toyota. Ma tutti possono impararlo. Da una delle stelle nascenti della consulenza mondiale, una guida che mira a sviluppare la flessibilità necessaria per adottare questa nuova prospettiva e avere successo nel XXI secolo, nel 2009 come nel 2015 o nel 2027. Attraverso un'ampia casistica internazionale, l'autore spiega in modo chiaro e brillante quali sono i segreti - che potrebbero apparire paradossali, ma che invece funzionano - per offrire prodotti e servizi in grado di vincere la sfida.
Ordina per
  • 3

    Noioso, come i consulenti!

    Questo giovane autore presentato come uno dei nuovi guru della consulenza aziendale scrive un libro scontato ed elementare, dove l'unica cosa che emerge è uno sfrenato egocentrismo personale, tipico ...continua

    Questo giovane autore presentato come uno dei nuovi guru della consulenza aziendale scrive un libro scontato ed elementare, dove l'unica cosa che emerge è uno sfrenato egocentrismo personale, tipico dei consulenti che, anziché vendere le proprie esperienze, vendono se stessi. Noioso.

    ha scritto il 

  • 5

    L'autore tratta argomenti di un certo spessore con un linguaggio comprensibile a tutti. Un libro che da la carica e la fiducia a rischiare e sopratutto ad agire! Muoversi nella complessità del ...continua

    L'autore tratta argomenti di un certo spessore con un linguaggio comprensibile a tutti. Un libro che da la carica e la fiducia a rischiare e sopratutto ad agire! Muoversi nella complessità del mercato contemporaneo necessita di nuovi paradigmi. Solo chi avrà il coraggio di accettarli e metterli in pratica, riuscirà ad avere successo.

    ha scritto il 

  • 4

    Con molti spunti interessanti e diverse case stories a supporto; ritorna, però, troppo spesso su alcune di esse rendendole quasi "spot pubblicitari" camuffati. Autore (troppo)autocelebrativo.

    ha scritto il