Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Floydspotting

Guida alla geografia dei Pink Floyd

By Mark Worden,Alfredo Marziano

(65)

| Others | 9788809059610

Like Floydspotting ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una guida unica nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e di Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un vi Continue

Una guida unica nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e di Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un viaggio strano e affascinante in posti magici dell'immaginario rock: la centrale elettrica su cui volò il maiale di Animals, il prato di Lulubelle III, la mucca di Atom Heart Mother, il giardino della copertina di Ummagumma, la spiaggia dove Storm Thorgerson allineò gli 800 letti di A Momentary Lapse Of Reason. Con oltre 100 foto rare e inedite.

8 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Turisti rock

    Molto amatoriale nelle foto che descrivono i luoghi Floydiani questo libro genuino è uno dei miei preferiti in assoluto nella libreria del gruppo. Si parla come al solito molto di Barrett,Waters e Gilmour ma se Mason e Wright sembrano quasi non aver ...(continue)

    Molto amatoriale nelle foto che descrivono i luoghi Floydiani questo libro genuino è uno dei miei preferiti in assoluto nella libreria del gruppo. Si parla come al solito molto di Barrett,Waters e Gilmour ma se Mason e Wright sembrano quasi non aver vissuto per niente visto le poche righe a loro dedicate, si imparano molti nomi di amici e conoscenti che in un modo o nell'altro sono entrati nell'emisfero rosa del mitico gruppo. Shine on!

    Is this helpful?

    Diemulge said on May 12, 2013 | Add your feedback

  • 6 people find this helpful

    Se impazzisco, per favore, non ficcatemi i vostri cavi nel cervello.

    Una specie di guida per compiere un viaggio a ritroso nel tempo, fra scuole, concerti, maiali volanti, mucche, primi amori, letti sulla spiaggia e un mondo che non esiste più. Un altro tassello per conoscere meglio i Pink Floyd, sostanzialmente inuti ...(continue)

    Una specie di guida per compiere un viaggio a ritroso nel tempo, fra scuole, concerti, maiali volanti, mucche, primi amori, letti sulla spiaggia e un mondo che non esiste più. Un altro tassello per conoscere meglio i Pink Floyd, sostanzialmente inutile ma con alcune chicche interessanti. Per chi vuole resta la loro musica, tutta, dagli inizi psichedelici alla fine...e le loro parole, specialmente quelle di mr.Waters:

    "Giorno dopo giorno, l’amore diventa grigio
    Come la pelle di un moribondo.
    E notte dopo notte, fingiamo che sia tutto a posto
    Ma io sono invecchiato
    E tu sei diventata più fredda
    Niente è più veramente divertente oramai.
    Ed io sento che una delle mie crisi sta arrivando.
    Mi sento gelido come la lama di un rasoio,
    Stretto come un laccio emostatico,
    Secco come un tamburo funebre...."

    http://youtu.be/EQTFRq1hjtM
    http://youtu.be/LJTfMOzuH28

    Is this helpful?

    Mr.Gray-Bear said on Feb 25, 2012 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una guida ai luoghi che hanno "ospitato" la storia della grande band inglese. Un percorso nella memoria dei vari membri e di alcune figure chiave (Storm Thorgerstorn e la sua Hipgnosis su tutti)nel percorso artistico dei Pink Floyd.
    Dopo (ma anche d ...(continue)

    Una guida ai luoghi che hanno "ospitato" la storia della grande band inglese. Un percorso nella memoria dei vari membri e di alcune figure chiave (Storm Thorgerstorn e la sua Hipgnosis su tutti)nel percorso artistico dei Pink Floyd.
    Dopo (ma anche durante) averlo letto viene spontaneo il desiderio di seguire le mappe riprodotte nel testo e visitare le locations descritte nei minimi particolari dagli autori del bel testo.
    I pinkloydiani lo adoreranno, per gli storici della musica rock certamente rappresenta un curioso strumento.

    Is this helpful?

    Poirot77 said on Jan 11, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una guida nel mondo reale dei Pink Floyd

    Il progetto è interessante. Problema è che è un po' confuso, un po' puzzle. Comunque ti rendi conto che i nostri idoli non sono altro che delle normalissime persone.

    Is this helpful?

    Vithor65 said on Jan 11, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Floydspotting, ovvero una curiosa guida turistica per chi volesse ripercorrere i luoghi dove i giovani Pink Floyd hanno vissuto, studiato, passato l'infanzia, assunto droghe, bevuto birra e ovviamente suonato, scattato foto promozionali e in ultimo d ...(continue)

    Floydspotting, ovvero una curiosa guida turistica per chi volesse ripercorrere i luoghi dove i giovani Pink Floyd hanno vissuto, studiato, passato l'infanzia, assunto droghe, bevuto birra e ovviamente suonato, scattato foto promozionali e in ultimo dove sono state realizzate alcune delle famose copertine dei loro dischi. La guida turistica (in un formato molto simile alle guide turistiche Mondadori) è costituita da 117 schede di altrettanti luoghi significativi sparsi tra Cambridge e Londra, il tutto impreziosito da gustose testimonianze dei protagonisti della quarantennale storia dei PinkFloyd; spesso gli aneddoti raccontati sono curiosi e divertenti. Scorrendo le pagine di questo libro è inoltre possibile farsi un'idea (anche se molto vaga e approssimativa) dello spirito della Londra musicale degli anni 60. Nulla di più di un libro curioso, simpatico e poco impegnativo, solo per i fan del gruppo ovviamente.

    Is this helpful?

    Porlock said on Aug 31, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che peccato, in qualità di superfan dei Pink Floyd, non poter disporre di due mesi di ferie da impiegare a girovagare per la vecchia Inghilterra a seguire i dettagliati itinerari qui illustrati. :-(

    Is this helpful?

    Lutezio492 said on Aug 14, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (65)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Others
  • ISBN-10: 8809059611
  • ISBN-13: 9788809059610
  • Publisher: Giunti Editore
  • Publish date: 2008-01-01
Improve_data of this book